• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa sofferente

gugu70

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ....

ho da poco acquistato una rosa....a cui tengo particolarmente per la particolarità dei fiori striati......da qualche giorno la mia rosellina non mi sembra più in ottima forma soprattutto su alcuni rami, allego alcune foto per rendere l'idea del prob....sapreste dirmi cosa posso fare per salvarla?...

grazieeeeeee!

P.S. non riesco ad allegare l'immagine mi da il seguente msg:
Exceeds forum quota by 241.60 Mb. :storto:

B

bargniff

Guest
ti posso consigliare solo per l'inserimento della foto...ti conviene uploadarla su imageshack e poi linkarla dal forum...:D

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Gugu70:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Celestial55

Giardinauta
Adesso si vede, brava! ::hands13:

Una domanda: le foglie bruciate sono solo da una parte o diffuse su tutta la pianta?

Non mi sembra di vedere sintomi di qualche malattia, potrebbe essere una sofferenza da eccesso di concimazione.

Oppure se il vaso è piccolo ed è in pieno sole... un colpo di calore!

Comunque per sicurezza controlla bene le foglie per vedere se sulla pagina inferiore c'è qualche intruso, ne dubito però, la pianta sembra sana, a parte le bruciature!

Ma vediamo cosa ne pensano gli altri! Ciao :)

gianfra

Guru Giardinauta
Troppa acqua????? quanto le annaffi ???? oppure l' opposto : ha patito la siccità . Osserva il fusto se rimane verde non è un problema, perde le foglie ma ributta. Se no può facilmente essere un problema delle radici allora va visto se seccate e/o marcite.

Alto