• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa sofferente

Serenella91

Giardinauta
Buongiorno ragazzi ho un problema, la mia frederic mistral mi sembra che stia male, molto male.
Quando lìho piantata c'è stato un il problema, mettendola dimora ci siamo resi conto che era troppo attaccata a un'altra rosa, non avevo ancora chiuso la buca del tutto, così ho chiesto al mio vicino che fa il giardiniere e mi ha detto di toglierla e sposartla poco più lontana e che non sarebbe successo niente.
Ad oggi, i boccioli seccano le foglie stanno all'ingiù
ecco il risultato
DSC_0006.jpg
DSC_0005.jpg
DSC_0007.jpg

mi sta morendo vero?
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
Ciao,non mi sembra stia male la tua rosa, le foglie sono verdi e sta emettendo nuovi germogli, forse non riesce a far aprire i boccioli perchè è impegnata a far radici o vuole più acqua, la Frederic Mistral è una rosa che ha bisogno di tempo, le foglie all'ingiù sono una sua caratteristica. io non farei nulla, se non dare acqua quando serve, magari crea un avvallamento con la terra in modo da raccogliere l'acqua di irrigazione proprio sotto chioma.
 

Serenella91

Giardinauta
Ciao,non mi sembra stia male la tua rosa, le foglie sono verdi e sta emettendo nuovi germogli, forse non riesce a far aprire i boccioli perchè è impegnata a far radici o vuole più acqua, la Frederic Mistral è una rosa che ha bisogno di tempo, le foglie all'ingiù sono una sua caratteristica. io non farei nulla, se non dare acqua quando serve, magari crea un avvallamento con la terra in modo da raccogliere l'acqua di irrigazione proprio sotto chioma.

i germogli c'erano già :( boh speriamo
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
ma da quanto tempo l'hai piantata? comunque anche le mie hanno fatto così all'inizio, ora sono enormi e perfettamente in salute, ma devi avere pazienza, dato il caldo e le poche radici che sicuramente ha, innaffia regolarmente, per sapere se hanno sete, osserva le foglie, quando tendono a diventare concave, leggermente concave, significa che hanno bisogno di acqua, quando sono belle tese allora di acqua ne hanno, spero di essere stata chiara.
 

SageT

Aspirante Giardinauta
LA terra in cui è stata piantata non mi sembra bellissima. Aggiungerei un po' di leonardite che le faccia da ammendante. E poi, sì, mi sembra che abbia sete
 
Alto