• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa senza foglie

Leonardo Mo

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho trapiantato quattro piante di rose dal giardino di un amico nel mio. Tre di loro stanno vegetando bene mentre una che era già sofferente ha lentamente perso tutte le foglie. Ho spruzzato piretro e concimato. Da due mesi vive senza foglie.

MargiM

Giardinauta
Dalle tempo, è certamente viva e non in deperimento. Non farle mancare l'acqua, il momento migliore per il trapianto è l'autunno, proprio perché le radici non soffrano la siccità e la pianta va verso il riposo vegetativo. Appena cala un po'il caldo vedrai che rivegeta. Aggiornaci più avanti, ciao

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Leonardo Mo

Aspirante Giardinauta
Dalle tempo, è certamente viva e non in deperimento. Non farle mancare l'acqua, il momento migliore per il trapianto è l'autunno, proprio perché le radici non soffrano la siccità e la pianta va verso il riposo vegetativo. Appena cala un po'il caldo vedrai che rivegeta. Aggiornaci più avanti, ciao

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190809_083732_compress0.jpg
    IMG_20190809_083732_compress0.jpg
    69,9 KB · Visite: 5

Leonardo Mo

Aspirante Giardinauta
Gli altri tre sono pieni di foglie e qualche fiore. Questo ha delle crosticine bianche. Spero si capisca dalla foto.

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao e piena di cocciniglia, potala circa una trentina di cm partendo dalla parte apicale cerca di dargli una forma compatta, tratta con olio bianco di sera tardi in assenza di vento

Alto