• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa scambiata da identificare

emanuela4760

Giardinauta Senior
L'anno scorso ho fatto un ordine da Rozerijk, tra le altre rose avevo ordinato Alexander che mi aveva colpito per il suo colore arancio intenso, potete immaginarvi come sono rimasta quando alla prima fioritura mi sono trovata ad ammirare prima con una leggere delusione ma poi sempre con maggiore ammirazione questa meraviglia
2pt5jmc.jpg

34fxhs3.jpg

o8dybs.jpg


continua......
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Qualche altra foto
15ew85z.jpg

9kou3q.jpg

igepmw.jpg

vxix49.jpg


che dire certo il suo colore non è arancio intenso, ma mi ha conquistato con quella tonalità di rosa :rolleyes: più intenso al centro quando è in boccio ed inizia a schiudersi per poi uniformarsi in un rosa intenso, ha fiorito per tutta la stagione con una breve pausa ad agosto, e belle sono anche le sue bacche, tonde e quasi vellutate.
La parola a voi esperti per dargli il nome e toglierla dalla lista delle anonime :eek:k07:
 

breeze

Florello
emanuela, è proprio bella...non saprei aiutarti ma tovo deliziose le rose con il cuore scuro.

perchè non provi a fare una foto ed inviarla per mail con una copia del tuo ordine....forse loro ti saranno più utili e se sono una ditta seria potrebbero addirittura sostituirtela.
 
Ultima modifica:

Ari68

Florello
Non sò dirti che rosa sia e qual'è il suo nome, ma posso dirti che è una piccola meraviglia:love:....è bellisssima!!!!

Complimenti Emanuela :hands13:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Non mi sembra la Astrid Lindgren, non noto il forte contrasto di colore nei bocci, forse potrebbe essere la Bonica
Ho riguardato più volte il catalogo :rolleyes: ma è difficile identificare una pianta dalla foto di un singolo fiore che mostra il catalogo.
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Uhm..... però è parecchio differente dalla mia Bonica............. lasciamo che la notte porti consiglio :) io fuggo a nanna :sleep2:.
Buonanotte a tutti :love_4::Saluto:
 
Alto