• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Rugosa: varietà?

Aeris77

Aspirante Giardinauta
A me sembra uguale alla mia Blanc double de Coubert, ti metto foto della mia così la confronti:
Blanc-double-de-Coubert2.jpg Blanc-double-de-Coubert3.jpg Blanc-double-de-Coubert4.jpg

Anche se sono abbastanza agli inizi con le rose e guardando le foto della gufo delle nevi sembra identica, forse bisognerebbe vedere anche le dimensioni della pianta e altre caratteristiche perchè apparentemente non vedo grosse differenze.
La Alba non è profumata e ha fiore semplice, questi già dovrebbero essere dei criteri utili all'identificazione poichè blanc double de coubert e leggo anche gufo della neve sono profumate e con più petali.
Dai dati che si trovano online il fiore di Blanc double de Coubert è più grande (9 cm di diametro) rispetto a gufo della neve (6-7 cm)
 
Ultima modifica:

Syriacus

Giardinauta
grazie! credo che se consideriamo il fiore potrebbero essere entrambi: Blanc Double de Coubert o Gufo delle Nevi :cautious:
in effetti oltre al fiore andrebbe considerata anche rifiorenza e dimensione ma proverò a misurare anche il dimetro del fiore! :cool:
invece per quanto riguarda il profumo, sapresti indicarmi, dal vivo, quanto intenso è? o_O
 
Alto