• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante

x-franik

Aspirante Giardinauta
1.jpg 2.jpg 3.jpg salve a tutti
secondo voi questa piante di rose è rampicante?
posso dividere i rami?o mi conviene lasciarla com'è?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
I rami lunghi potrebbero far pensare ad una rampicante, soprattutto anche come l'hanno legata "tirata" verso l'alto, neanche dovesse scalare chissà che altitudine, in questo modo le tengono nei vivai. Ma se non dovessi farla salire molto in alto, sarebbe meglio dirigere i rami in orizzontale per farla fiorire lungo tutta la lunghezza delle ramificazioni.
Provvedi a coprire con una buona aggiunta di substrato la base, ché si intravedono le radici!

x-franik

Aspirante Giardinauta
Ok allora devo aggiungere altro terreno ma posso aggiungere anche dell'argilla?come la ti sembra?

x-franik

Aspirante Giardinauta
ok aggiungo un po' di terriccio.
ti chiedevo dell'argilla espansa da aggiungerla sopra e non al posto del terriccio perchè l'ho visto in un giardino su delle rose interrate...
è sbagliato?

Alto