• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante

Alex81

Master Florello
Chiedo nuovamente aiuto per un acquisto azzeccato la prossima primavera o, la trovassi in zona, anche entro novembre...chissà!

Chiedo a voi, confesso di non aver cercato troppo proprio perché molte foto sul web ingannano e non poco....mi fido più del vostro giudizio!

Mi servirebbe una rampicante che ben s'abbini con la the president e la hagley hybrid che arrampiacano sullo scheletro di un ulivo (purtroppo se ne sta andando a miglior vita) nonostante stia rigettando molto dalla base!

Vi lascio le foto cosi vi evitate la ricerca almeno...prendo da internet!

questa è la hagley
e questa la the president

Mi piacerebbe di buon profumo, di forma inglese, opulenta (scusate non sono tecnico) e grandina....che arrampichi diciamo in fretta che deve recuperare un paio di metri sulle due clematis ed arrivare a quota 4 m....se poi fosse pure sana come un pesce non mi lamenterei! :ciglione: ....non vi dico il colore cosi ci pensate voi a vostro piacimento....sono aperto a tutto!

Per ora si discuteva di Tess of the Ubersville ma vorrei potermi anche confrontare con le vostre proposte!

esposizione pieno sole!

Vi ringrazio!

Alex

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Io, per contrasto, ci metterei una giallo chiaro come The Pilgrim di Austin, vigorosa, veloce, sana e sta benissimo con i viola-azzurri.
P5260733.jpg
[/URL][/IMG]

Alex81

Master Florello
dichiarata da Austin come la Tess per via di altezza....la tua quanto è alta?! era quello che mi poneva dubbi in merito a quella che mi è stata proposta.... -.-"

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io ci vedrei bene una Sombreuil che non è inglese ma produce delle magnifiche corolle opulente e grandicelle, molto profumate. La pianta è sana e con una buona rifiorenza.

Alex81

Master Florello
bellissima anche quella Andrea purtroppo ce l'ho e vorrei averne una diversa dall'altra che tanto qui nel poco spazio rimasto si fa presto!....arriva sicuramente più alta e ci starebbe pure bene.... Se ti venisse altro, ben venga!

darbin

Esperto Sezz. Rose
per allargare la sceflta ti metto una rosso-porpora ,a mio modo di vedere è uno dei più bei fiori di austin ma mi sorge il dubbio che tu ce l'hai gia.
f2vz.jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
anch'io come Andrea per l'abbinamento opterei per una rosa color crema, appena rosata
non ho Madame Alfred Carrière, ma dalla descrizione delle sue caratteristiche potrebbe rispondere alle tue esigenze (anche sul sana come un pesce! :D)

Alex81

Master Florello
per allargare la sceflta ti metto una rosso-porpora ,a mio modo di vedere è uno dei più bei fiori di austin ma mi sorge il dubbio che tu ce l'hai gia.
f2vz.jpg

i tuoi dubbi sono malfondati...non ce l'ho...chi è?! :D

Teddy: anch'io come sostituta a Sombreuil di Andrea ho pensato alla Alfred....ora mi informo meglio anche su quella....mi sembrano per vigoria le più meglio che le Austin non mi sembrano delle scalatrici imponenti....
Anche la mia prima idea iniziale era bianca...poi però mi sbattono in faccia i porpora e i cremisi e mi han messo in confusione :D che di fiori bianchi in effetti li attorno ce ne sarebbero già....
Aspettiamo nuove proposte!

darbin

Esperto Sezz. Rose
che stupido ,ho dimenticato il nome,è Falstaff,cresce velocemente e da me una fa da parete ad altre rose e arriva a 2,5mt e poi piego i rami che vanno perpendicolari,ma non so se va bene fino a 4mt.

Alex81

Master Florello
grazie darbin! Cavolo però è proprio bella! Pensavo fosse la sorella della PdR a occhio e croce...ignorante zono! :D

Il fatto è che visto che ci sono vorrei mettere una rosa che mi copra del tutto l'ulivo tanto ho capito che non ha troppe speranze.... anche se in effetti nemmeno le clematis arriveranno mai ai 4 metri -.-"

Mi spiace solo di dover scartare rose più che belle per i colori ma non abbastanza vigorose e altrettante vigorose ma che a colori non ci stanno.... sta diventando un altro bel problema pure questo abbinamento!

Vedremo le prossime proposte dai :ciglione:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ad ogni modo per far andare bene una rosa in mezzo un ulivo deve essere vigorosa ma con rami da vera sarmentosa perchè il bello di averla in mezzo un albero è che i rami ricadano come festoni fioriti,ed in genere le rose "opulente"lo fanno difficilmente.

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma alex vuole una rosa dai fiori grandi e pieni........potrebbe essere bella una francois juranville,fiori medi rosa e pesca non certo colore forte,oppure alexandre girault lei è un vero capolavoro,sarà che ho di lei un ricordo ......al roseto di l'hay les roses ,il giardino di rose storiche più bello che ho mai visto c'è un corridoio centrale coperto da una pergola con solo alexandre girault...........

Alex81

Master Florello
adesso me le guardo....di certo gli ultimi nomi che mi avete dato manco in sogno li ho mai sentiti...penso proprio dovrò ordinarli in rete sempre ammesso qualcuno le venda :D

Comunque ora cerco e poi vi dico!

Alex81

Master Florello
Che spettacolo! Forse ha ragione Darbin ed una sarmentosa dai festoni fioriti potrebbe fare al caso del mio alberello! Escluderei nonostante siano stupende le proposte tutti i rosa...

di bianca ci sarebbe la Alfred che dalle foto sembrerebbe un po ricadere...secondo voi potrebbe andare?!
Valide alternative rosso scuro (a cui sarei molto propenso) o giallo ramate (che penso potrebbe comunque starci) ???

Comunque intanto io mi butto anch'io nella ricerca sarmentosa....se trovassi qualcosa di decente chiederò conferma su quanto leggo nel web....

intanto vi ringrazio!

Alto