• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa prelude e il profumo

V

veleno65

Guest
ho appena sentito che il nuovo profumo di una nota marca ha note di jasminium sambac e della "famosa" rosa Prelude. curiosa come una scimmia ho cercato e solo nel sito francese della meilland ho trovato una foto: una ht come tante e nessun cenno al profumo,nessun premio. ma qualcuno ce l'ha? ma è davvero forte sto profumo?

davoust

Giardinauta
Potrebbe essere la rosa 'Prelude' creata da Meilland nel 1954, ovviamente una tra le milioni di HT create e in effetti almeno in Italia non è poi così famosa.
Il profumo è intenso.
Tra le rose facilmente reperibili oggi, 'Charles de Gaulle' (sempre di Meilland) è stata ottenuta da 'Prelude' e infatti anch'essa è una rosa molto profumata, e di colore insolito (malva...una delle varie 'rose blu'...).

V

veleno65

Guest
grazie dav,mi piacerebbe avere una classifica delle rose + profumate in assoluto,ma credo sia un'utopia.

V

veleno65

Guest
ah! vedo che è presente nel roseto di cavriglia:il prox anno spero di vederla...

Alto