• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa NAYRON...dico bene?

federica60

Aspirante Giardinauta
ho comprato una varietà di rosa, in vasetto, che mi ha colpito per i bellissimi fiori gialli rosati, non è una rampicante, è a cespuglio; sul vaso riportava l'etichetta NAYRON; purtroppo sul sito non ho trovato nulla, mi piacerebbe saperne di più......

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io ho guardato anche su help me find...e non c'è. se non c'è lì è perchè:

- non è molto conosciuta (per dire un eufemismo)

- è una rosa nuovissima, ibridata da poco.

purtoppo:cry: propendo per la prima ipotesi...

ciò non significa che non sia bella! anche io ho (come dico sempre) una rosa denominata Amarcord, totalmente sconosciuta ai più e che per me può rivaleggiare con rose famosissime!

quindi: mostraci una foto, TI PREGO:hands13:!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Potrebbe essere PAUL NEYRON?

Se sì allora è un ibrido perpetuo, molto famosa per gli enormi fiori rosa sfumati lilla. i petali sono serrati al centro con un effetto piacevole. molto profumata, molto rifiorente e adatta ad essere recisa. è stata creatra da Antoine Levet nel 1869.

qui puoi vederne delle foto:

http://www.helpmefind.com/rose/pl.php?n=4683&tab=10

COMPLIMENTI, è una rosa davvero bella:love:!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
effettivamento ho risposto non guardando il primo post...quando ho visto Neyron ho avuto un'illuminazione...e allora...

SCUSATE:martello:!

Alto