• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Meilland e merli

andresilver

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho una rosa in oggetto acquistata la scorsa settimana a in vaso sul terrazzo. I merli però banchettano allegramente e ogni mattina mi ritrovo qualche bocciolo a terra. Che soluzioni ci sono? Grazie
 

Elena64

Aspirante Giardinauta
I merli sono insettivori, quindi probabilmente se continuano a frequentarla ci trovano qualche insetto succulento ( e potrebbero non essere nocivi)... Comunque se ti rovinano le piante e non vuoi che vadano nel vaso, io ti suggerirei di piantarci degli stecchi di legno lungo; tipo spiedini... Io compro al supermarket gli spiedini in legno ( li vendono in pacchetti da 100 -200, saranno lunghi circa 20cm) e li pianto nei vasi quando le piante sono piccole e c'è molta terra esposta, per evitare che gli uccelli vanado a "farci il bagno" dentro e mi buttino la terra da tutte le parti sul balcone. Per questo utilizzo funzionano, credo che possano anche tenere i merli fuori dal vaso.
 
Alto