• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa inglese

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..!
Questa primavera mi sono cimentata per la prima volta nella coltivazione di una rosa in vaso ed ho avuto ottimi risultati con fioriture e rifioriture fino a settembre.. Ho sempre lasciato la rosa in un vaso di terracotta sul balcone ed è ancora fuori, riparata dalle intemperie, nonostante le temperature siano scese sotto lo zero, ma mi è stato detto dal vivaista che resistono al gelo.. E' successo che alcune foglie sono diventate di un colore rosso-violaceo. altre giallo-arancione, pochissime sono cadute e sono spuntate delle gemme sempre di colore rosso scuro lungo i fusti e sulle cime dove avevo potato i fiori appassiti..
Mi chiedo, ma le rose non dovrebbero perdere le foglie in inverno? Ed è vero che resistono al gelo?
Per quanto riguarda le annaffiature, la rosa è in un vaso di 40 cm di diametro e circa 50 di altezza e da fine ottobre ho bagnato solo con un bicchiere di acqua nelle giornate di sole e a distanza di 10-15 giorni.. Adesso è asciutta da circa 10 giorni e non bagnerò fino al prossimo sole.. Ho sbagliato qualcosa?

Attendo l'aiuto di voi esperti e ringrazio in anticipo tutti per le eventuali risposte!
:Saluto:
 
Alto