• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa hibiscus

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....sinceramente non la conosco, suppongo sia uno degli ibridi di hultemia persica....
....splendida!!
:)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....devo prenderlo, per caso parla anche della'Eyes for you' e in quale vivaio trovarla??

darbin

Esperto Sezz. Rose
la rosa "hibiscus" è commercializzata in italia da bmr meilland italia,ne avevamo accennato questa estate ,meilland la vende come piccolo rampicante,io trovo sia interessante come tutti gli ibridi di hulthemia .

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Piace persino a me che non ho feeling con i gialli :)

giordi

Giardinauta Senior
....devo prenderlo, per caso parla anche della'Eyes for you' e in quale vivaio trovarla?? Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
La eyeconic Meipouzmoi= forma rampicante di Rosa persica, la vende Biancheri Trading di Camporosso (IM) a 17.00 euro. Parla anche delle nuove rampicanti in miniatura e profumate create da Tantau e sono in vendita da Rosa Nova, Camporosso (IM) di cui non da il prezzo. No, non parla della Eyes four you

Ultima modifica:

filifero

Giardinauta Senior
Onestamente a me non piace molto. Penso sia dovuto al fatto che mi ricorda troppo, appunto, l'ibisco. De gustibus...:boh:

darbin

Esperto Sezz. Rose
anche io non vado pazzo per il giallo(anche se ne ho molte)però questa eyeconic siccome ricorda la rosa persica specie che era appunto gialla mi piace e la vedrei bene ,se è vero che è un piccolo rampicante,cresciuta come grande cespuglio con intorno delle erbacee a foglia marrone e rossiccio,o delle graminacee sempre con questi toni magari un giro di pennisetum setaceum rubrum.
sulle dimensioni vorrei dire a meilland di decidersi ,la mette come rampicante(che tra l'altro costano di più)e poi nelle caratteristiche dice che diventa 120cm.
Rosa Eyeconic ® Meipouzmoi - Acquista online rose rampicanti Meilland

x filifero,magari ricordasse davvero gli hibi .

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....è la seconda volta che riscrivo accidenti alla rete che va e viene sul telefono!
Sgrunt!!
:(
Personalmente le fioriture sul giallo mi piacciono molto, mi ricordano l'estate..
Di rose sul giallo non ne ho molte, solo la Golden Celebration che nella bordura diventa un faro!
....questa creazione di Meilland la vedrei bene consociata a foglie grigie come la cineraria e l'elicriso, che fra l' altro hanno la fioritura in giallo....
E poi un bianco spettinato, con la fioritura minimal ma elegante della Gaura....
....aggiungerei anche Miscantus sinensis nella varietà 'Morning light'...
...e poi come consiglia Darbin...Pennisetum come se piovesse!
Dopo queste"perle di saggezza" la Meilland dovrebbe assumerci!!
:D
....tutto questo per dire:
La vogliooooooo!!

Ultima modifica:
Alto