• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa gran milano

scardan2

Maestro Giardinauta
ma veramente tutte le piante assorbono CO2, non solo questa rosa! Si chiama fotosintesi...
Quella che parla o è in malafede o è molto ignorante.
Rose senza problemi di malattie sono ibridate ormai da decenni, e commercializzate con nome di paesaggistiche, carefree, landscape, etc.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
E' probabilmente vero, e mi sembra semplicemente una delle tante rose paesaggistiche, anche se presentata come se fosse chissà che novità eccezionale. In altri stati si usano da decine di anni per l'arredo urbano, qua hanno scoperto l'acqua calda... Non mi risulta tra l'altro nemmeno tra le rose selezionate AARS o ADR, quindi probabilmente non è nemmeno una pesaggistica particolarmente notevole.

L'idea di usare per l'arredo urbano una rosa da arredo urbano mi pare bella e sansata, ma non mi pare così geniale da esibirla in pompa magna, mi sembra semplicemente un'idea di buon senso.
Oddio, in effetti il buon senso è raro nell'amministrazione pubblica...
 
Ultima modifica:
Alto