• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa farfalla occhi di fata

rita

Giardinauta
sarei molto curiosa, se qualcuno avesse questa rosa, saperne qualcosa di più :hehe:

Grazie Rita
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao io ce l'ho la coltivo in vaso
IMG[
IMG[
IMG[

i fiori sbocciano bianchi orlati di rosso e invecchiando diventano rossi carminio, ha un leggero fresco profumo, è alta circa 1mt-1,5mt è una rosa sana solo un pò di oidio se il tempo è umido, se hai altre domande sono qua:)
:Saluto:
 

rita

Giardinauta
Ciao io ce l'ho la coltivo in vaso
IMG[http://img19.imageshack.us/my.php?image=dsc00324q.jpg
IMG[http://img19.imageshack.us/my.php?image=dsc00155c.jpg
IMG[

i fiori sbocciano bianchi orlati di rosso e invecchiando diventano rossi carminio, ha un leggero fresco profumo, è alta circa 1mt-1,5mt è una rosa sana solo un pò di oidio se il tempo è umido, se hai altre domande sono qua:)
:Saluto:

Complimenti è molto bella :hehe: ma la tua così grande quanti anni ha?
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Questo è il terzo anno, le foto sono dell'anno scorso quindi 2 anni, nella foto è nel vaso insieme a Tempi moderni a destra di color arancio
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
io ho sia "occhi di fata" che "tramonto estivo" che "liolà"

l'unica critica che posso far loro è che le spacciano per 60-80cm e poi ti trovi dei mostri di 1,5m e più

per il resto sono molto vigorose e generose come fioritura.. spesso portano mazzi con decine di fiori con tutte sfumature diverse. un po' leggerine come profumo.
 

@diletta@

Giardinauta Senior
io ho occhi di fata
confermo quanto detto,
posso aggiungere solo che la mia, contrariamente ad altre rose che ho sul mio balcone, non ha mai avuto oidio, mi pare quindi tolleri bene anche la mezzombra dato che le mie condizioni non sono ottimali come esposizione, ho sempre ritenuto che venisse un pò piu alta perchè leggermente filata....
cmq io sono contentissima di questo acquisto e se avessi spazio prenderei anche Tramono estivo
 

Similar threads

Alto