• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa del deserto

Mila23

Aspirante Giardinauta
Salve ,
Circa 8 anni fa acquistai una piccola pianta che da due anni mi regala bellissime fioriture
Ho notato che uno dei rami sta seccando nonostante abbia foglie nuove
Che fare? Tagliare?
Grazie per l’aiuto

Mila23

Aspirante Giardinauta
Ciao, posta una foto è descrivi come la coltivi.
Ciao, ho provato ad inviare la foto ma dice che è troppo grande e non so come “rimpicciolirla”
Per ciò che riguarda le cure nel periodo estivo la tengo all’esterno in un angolo di giardino riparato dal vento ma con tantissimo sole e la annaffio ogni 2/3 giorni
Nel periodo invernale sta in casa (su un muretto) accanto ad una porta finestra
In primavera inizio anche la concimazione (ogni 10/15 giorni) con un concime noi original gold
Premetto che la pianta è rigogliosa e anche questa estate è cresciuta molto
Ha solo la punta di un ramo che è diventata come di legno
Grazie

Puntina

Guru Giardinauta
Le annaffiature così ravvicinate non sono mai una buona idea, meglio annaffiare solo a necessità, a parte questo sembra star benone...a quando l’ultimo rinvaso?

Mila23

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta
Il rinvaso lo ho fatto lo scorso anno
Per ciò che riguarda le annaffiature di poca acqua per volta e mi sembra apprezzi
Io vivo sul mare e spesso c’ Molto vento che tende ad asciugare molto il terreno

Puntina

Guru Giardinauta
Poca acqua e spesso è il modo migliore per perdere le piante, si bagna secondo necessità inzuppando per bene l’intera zolla o le radici più “distanti” seccheranno e marciranno non appena incontreranno l’acqua.

Alto