• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa canina...domanda

tano83

Apprendista Florello
adoro questa rosa selvatica...di cui in questi giorni sono riuscito a procurarmi qualche bacca rossa....i semi contenuti all'interno posso essere usati per dar vita a qualche pianta? O è una missione troppo ardua?
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
per esperienza diretta, ti posso dire che i semi di rosa che ho seminato con tutti i criteri mi hanno dato solo delle delusioni... mentre i semi di canina buttati sul compost hanno radicato (a distanza di un anno o più) alla grande! Valli a capire tu sti semi
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le rose botaniche non dovrebbero essere difficili da seminare, visto che i portainnesti sono comunque prodotti da seme.

Io ho messo da parte dei semi di bacche trovate in montagna, non so esattamente di quali rose. Alcune avevano bacche tonde, altre a pera, altre tonde con tanti aculei.

E ho messo da parte anche alcune bacche delle mie rose del giardino, di Guinée e rugose e li seminerò!
 

tano83

Apprendista Florello
bè ragà, che dirvi, ci proverò e vi terrò informati..di semi di rosa canina ne ho tantissimi,vediamo cosa ne esce!!!
 
Alto