• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa bianca sconosciuta ma carina

orange juice

Giardinauta
Ciao liliana! Anch'io ho delle rose come la tua ma le mie sono di colore rosa pallido!:flower: La pianta è spontanea ed è nella mia casa di villeggiatura! Saranno mica le rose inglesi? Interesserebbe anche a me saperlo!:hehe: Quando le ho potate fino a terra per toglierle:martello2 si sono rinvigorite talmente bene che, vedendole successivamente con i boccioli,:flower::flower::flower::flower: le ho lasciate!:fischio:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
è davvero bellissima la tua rosa:love:, complimenti. anch'io ho 3 cespugli di rose rosa(scusate il gioco di parole) e nonostante le potature eccesseve e fuori stagione mi fiorisce incessantemente SDC10626..jpg ....sarà mica così quella che hai tu spontanea a mare?della mia non conosco il nome:rolleyes:

Ultima modifica:

orange juice

Giardinauta
Ciao giardini di marzo! Io ce l'ho nella casa di villeggiatura a ca. 1000 m, non al mare! In pratica siamo ai piedi dell'Etna, temperatura estiva rispetto ai 35° che ci sono a mare: ca. 27°! No, purtroppo non è come la tua, è molto simile a quella di Liliana con un po' meno petali al centro! Purtroppo non ho la foto e per riuscire a farla se ne parlerà la prossima estate!!!!!! I rami sono molto sottili e le foglie piccole! :Saluto::Saluto:

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
pire la mia ha fusti esili ed è ancora piccolina, ma fa questi fiori così belli e bianchi. Non è cresciuta granché dall'anno scorso, ma l'ho anche strapazzata: era in vaso e l'ho interrata ma seguitava ad ammalarsi ed allora l'ho spostata 15 giorni fa... sembra rinata, vedremo la prossima stagione. Certo è difficile capire che tipo di rosa sia solo dalla foto, credo
Pure qui le temperature non sono marine :))

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' vero, potrebbe essere anche Iceberg.

Se ci fossero altre foto sarebbe più facile dare opinioni...

Alto