• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa ammalata?

Mattma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
4 mesi fa ho comprato una rosa da Castorama di cui non c'è scritto il nome, sulla scatola c'era solo scritto Quality Purple, l'ho piantata, in poco tempo è cresciuta e ora quando tutte le altre rose stanno fiorendo questa non ha neanche i boccioli è rimasta uguale da un mese e ha sempre le foglie piegate come se fosse una pianta che è senz'acqua da dei mesi, è difficile da spiegare comunque allego un link con una foto così magari qualcuno mi può dare una mano per risolvere questo problema, grazie mille anticipatamente:
Qui trovate la foto--> http://www.4shared.com/file/106126926/e03da248/Immag0135.html

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non mi sembra stare malissimo. A parte la cima della pianta, che è un po' piegata, per il resto mi sembra in salute. Magari ha bisogno di più tempo delle altre, magari sta facendo radici e non fiorisce. Non tutte le rose sono uguali e hanno tempi diversi...

Non so, vediamo cosa dicono anche gli altri...

Mattma

Aspirante Giardinauta
Intanto grazie della risposta, è che magari nella foto si capisce meno, ha le foglie che non sono ben aperte, si sono come raggrinzite; come hai detto tu la punta si è un po' abbassata, magari è una questione di tempo ma è la prima volta che mi trovo una rosa così "strana".

Alto