• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Acropolis

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
come da titolo ho una rosa di questo tipo che dovrebbe essere un cespuglio ma come vedete dalla foto è diventata alta 2 metri, l'ho curvata e legata alla recinzione. I rami lunghi sono anche molto grossi e non filosi.:confuso:
Secondo voi posso farla "camminare" così o devo tagliare tutto per renderla un cespuglio? Mi spiacerebbe perchè non mi resta più niente.:cry:
2myryva.jpg

teddy63

Esperto Sezz. Rose
tienila così fino alla prossima stagione di potatura e poi "resettala"
...sei o no mani di forbici? :fischio: :lol: :D

Pam

Apprendista Florello
tienila così fino alla prossima stagione di potatura e poi "resettala"
...sei o no mani di forbici? :fischio: :lol: :D
si, è vero ma secondo te potrebbe anche crescere alta?:confuso:
Poi per le potature ne riparleremo a tempo debito, perchè io taglio, ma a casaccio e sul verde, invece voglio sapere bene cosa devo fare.:embarass:Saluto:

valekrupp

Giardinauta Senior
mi parlate di questa rosa...per favore....
e magari potreste mettere qualche foto del fiore da vicino?
la osservo da moltissimo ma nessuno sapeva dirmi niente

breeze

Florello
ciao Vale, purtroppo non posso aiutarti, le foto fatte le ho perse.In effetti è una rosa curiosa nel colore.La mia era in ombra luminosa, per cui i colori erano un pò più sbiaditi di quelli che si vedono in giro.

Pam

Apprendista Florello
mi parlate di questa rosa...per favore....
e magari potreste mettere qualche foto del fiore da vicino?
la osservo da moltissimo ma nessuno sapeva dirmi niente
Ciao,
io l'ho presa proprio per il colore particolare che cambia a seconda delle temperature ma non solo per quello, infatti ci possono essere nella stessa fioritura dei fiori rosa carico, rosa antico mischiato a verdino, rosa pallido e verdini. Ho avuto anche una fioritura di un ramo totalmente verde ma purtroppo non ho fatto la foto. Te ne metto alcune da vedere

acropolis900_zps0ba8ab8f.jpg

acro2_zpsfc51eb54.jpg

acro3_zpsd33c9f26.jpg

acro4_zps80692461.jpg

:Saluto:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao,
ma come? la maestra del pegging down?:confuso:
E' vero, ho fatto il pegging down persino ad Astronomia che adesso è un bell'archetto:crazy:
Se ti piace puoi assecondare la curvatura però mi sembra così bella eretta nelle foto della fioritura precedente!
Decidiamo a fine inverno, ti va? Se vedi che spuntano nuovi polloni dalla base e si riempie anche sotto potresti tenerla così.

Pam

Apprendista Florello
Decidiamo a fine inverno, ti va? Se vedi che spuntano nuovi polloni dalla base e si riempie anche sotto potresti tenerla così.
Ciao,
si certo ne parleremo parecchio quando sarà il momento delle potature, anche per tutte le altre. Sarebbe la prima volta che le poto, finora hanno fatto quello che hanno voluto ma adesso le voglio impostare bene.
Grazie :Saluto::flower:

Alto