• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Romania Italia (mi ero dimenticato di tutti gli indignati di italia serbia)

rootfellas

Florello
Mi era proprio passato di mente che dopo italia serbia c'era stata la sfilata dell'indignazione del perbenismo e del moralismo anti calcio e anti stadio, mi è ritornato in mente ieri sera leggendo qualche commento a romania italia, dove siete finiti?
nessun DDD per commentare i cori contro Balotelli e gli striscioni contro Ledesma e lo stesso Balotelli, come mai? perchè erano i "nostri" compatrioti, italici e fieri guerrieri alabardati che l'italia chiamò? perchè in fondo chissenefrega della violenza verbale, mi indigno solo se uno si è tatuato una bomba a mano sul petto? o perchè in fondo balotelli l'è un negher come quelli che rubano il lavoro ai nostri figli???
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non seguo ma ho sentito al tg
erano 4 gatti allo stadio, quindi dovrebbero avere nomi e cognomi di questa gente.
sanzionarli(lo faranno mai???) e non dare loro peso considerandoli per quello che sono(idioti.. che si può scrivere), credo serva di più che fargli pubblicità.

detesto il tifo violento, alla stessa stregua di quelli che disfano le città durante le manifestazioni.
non importa il perchè lo facciano, ma non deve essere permesso un comportamento del genere.
se gli si dà visibilità lo rifaranno, perchè hanno ottenuto quello che volevano, pubblicità, per scelta strategica o per esibizionismo.
il problema è capire in che misura questo cozza col diritto/dovere di rendere noto l'accaduto
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come Pin non seguo il calcio e non so di cosa si parli e se anche avessi visto al tg caro Root ho problemi più gravi di un coro stonato allo stadio.
 

rootfellas

Florello
beh era perchè proprio qua sul forum c'era stato un coro di soloni a disquisire sui fatti di italia serbia, pagine e pagine di giudizi sentenze e condanne, mi chiedevo dove sono tutti i forumisti indignati quando sono gli italici figli a comportarsi male.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

siccome io ero uno di quelli che, all'epoca della partita con i Serbi, difese l'operato della polizia (di conseguenza mi metto tra i "soloni") e siccome frequento da anni, domenicalmente gli stadi, posso asserire, senza smentita, che ci sono sempre stati i cori razzisti contro questo o quel giocatore, anche della propria squadra. Così come ci sono sempre stati cori razzisti tra le squadre del nord e quelle del sud.
Ci furono casi in cui una squadra (la Lazio) venne pesantemente contestata dalla propria curva per aver acquistato Winter (olandese di colore). Casi di minacce ed altro ancora.
Il problema non sono gli atleti di colore per la nazionale (Howe, Fiona May sono neri ed osannati). Hanno portato titoli e medaglie e nessuno li contesta.
L'Italia ha vinto con oriundi (Camoranesi) o italiani di colore (Matteo Ferrari con l'under21) e nessuno ha detto nulla.
Il problema è l'atteggiamento dei giocatori e di Balotelli in particolare.
Come mai, quando era all'Inter, era l'unico ad essere insultato quando in squadra ci sono anche molti altri giocatori di colore che non ricevevano nessun insulto particolare?
Sarà mica per le sceneggiate? Per il suo modo di atteggiarsi e comportarsi?

Ste
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io ero fra quelli che avrei usato il serbo a cavalcioni sulle vetrate come obbiettivo per il tiro a segno...
non ho visto la partita perchè il calcio non mi interessa più, e non c'è da meravigliarsi di quello che si sente urlare allo stadio.
ci sei mai andato?
senti tirare delle saracche in partite nei tornei dei bar.....figurati in partite così...e quello che dicono all'arbitro dove lo mettiamo...
 

pa0la

Florello
l'ho aperta io la discussione sulla partita italia-serbia, ma di quello di cui parli adesso root non so nulla di nulla.
Italia Serbia si giocava a Genova, ho acceso la televisione solo perchè già dal primo pomeriggio in centro a Genova stava succedendo di tutto, non per guardare la partita che non guardo mai
Da quando l'unico tifoso di calcio è fisicamente più vicino a te che a me, non ne sento più nemmeno parlare.
Il figlio in se mi manca un sacco, il calcio guardato o parlato non mi manca neanche un po'.......
 

rootfellas

Florello
Ci sono andato giusto qualche volta allo stadio, 25 anni di balconata e trasferte sulle spalle, Stefano, ero volutamente provocatorio, non con te che dicesti cose condivisibilissime!
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ho solo espresso la mia opinione, come feci a suo tempo per la partita contro la Serbia.
Sono proprio l'ultimo che può sparare sentenze, ma essendo da anni "nell'ambiente", forse sono più informato di altri che lo stadio, dall'interno, non l'hanno mai visto.
Dal vivo vedi e vivi situazioni che la televisione filtra o distorce.
I giornali poi raccontano quello che vogliono o lo presentano ed enfatizzano come vogliono.
C'è anche il razzismo. Ma non è l'unica causa.
Mi ripeto: cosa avevano di diverso Muntari e Balotelli? Eto'o e Balotelli?
Certamente non il colore della pelle. Eppure il secondo era massacrato di insulti in tutti campi d'Italia, gli altri no.

Ste
 
Alto