• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma, litorale laziale e isole pontine !

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avete consigli, suggerimenti, luoghi imperdibili .......... di tutto e di più, circa le mete delle ns prossime vacanze ? Grazie ........ e buone vacanzeeeeeeeeeeee !!!

_orfeo_

Giardinauta Senior
UUUUUUUH io sono di Latina!
Visitate assolutamente Ponza, Terracina, Gaeta, la montagna spaccata per quanto riguarda i luoghi di mare. Spostatevi anche nei paesini medievali come Sermoneta, Priverno, Sezze, Minturno, Scauri.
Priverno, Minturno e Scauri hanno anche alcune antiche rovine romane, e a Priverno in particolare c'è un museo molto interessante.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, io sono stata a Ponza e mi sono trovata benissimo, la mia è stata una vacanza a livello familiare all'insegna del mare e del sole (quindi non conosco né locali né discoteche )... i posti più belli sono anche quelli più scomodi da raggiungere, però se hai una barchetta :ciglione:... oppure basta un po' di voglia di scarpinare :eek:k07:
Considera che avevo l'appartamento proprio sopra la sola spiaggia di sabbia dell'isola, ma è l'unica dove non siamo mai andati! :storto: (a noi piacciono i sassolini e l'acqua alta :eek:k07:)
Qui puoi vedere qualche mia foto se ti va http://www.flickr.com/photos/9494016@N08/sets/72157623043288097/

Fedma

Aspirante Giardinauta
Ponza !

Ciao, io sono stata a Ponza e mi sono trovata benissimo, la mia è stata una vacanza a livello familiare all'insegna del mare e del sole (quindi non conosco né locali né discoteche )... i posti più belli sono anche quelli più scomodi da raggiungere, però se hai una barchetta :ciglione:... oppure basta un po' di voglia di scarpinare :eek:k07:
Considera che avevo l'appartamento proprio sopra la sola spiaggia di sabbia dell'isola, ma è l'unica dove non siamo mai andati! :storto: (a noi piacciono i sassolini e l'acqua alta :eek:k07:)
Qui puoi vedere qualche mia foto se ti va http://www.flickr.com/photos/9494016@N08/sets/72157623043288097/

Ciao !!!!!!!! Che belle foto ......... che voglia di partireeeeeeeee !!! Ascolta una cosa ......... ne approfitto per un po' di info, se non ti spiace .........
1) appartamento affittato una volta là o prenotato da casa ? Era bello, pulito .......... ?
2) scarpinare o.k. ma ......... terreni scoscesi, sconnessi, camminate che ne so ......... di un'ora per raggiungere una spiaggia ?! No, perchè non siamo proprio così ....... sportivi ! Un po' di conquista o.k., ma solo un po', altrimenti ......... noleggeremo un gommone !!!!!!!!
3) Hai fatto magari una capatina alle altre isole Pontine ? Se sì, che mi dici ?
4) l'auto si può traghettare però non si circola, giusto ? con che compagnia avete viaggiato ?
5) è molto ........ mondana, come isola ? Piena di vipssssssssss ??? Mi auguro di nooooooooo !!

L'intervista è finita, grazie della disponibilità !!!!!!!!!

_orfeo_

Giardinauta Senior
No io ci sono stato due anni fa in luglio...o tre...non ricordo, appunto per cantare in occasione di una sfilata di moda, ma di vip mi sa un paio...appunto per l'occasione... per il resto nieeeeente! AH...i prezzi sono molto alti nei locali. Casa ti consiglio di cercarla prima!

Comunque uno dei luoghi più suggestivi è la spiaggia di chiaia di luna (tra l'altro visibile da un delizioso hotel con terrazze sul burrone, con lo stesso nome della spiaggia).

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao !!!!!!!! Che belle foto ......... che voglia di partireeeeeeeee !!! Ascolta una cosa ......... ne approfitto per un po' di info, se non ti spiace .........
1) appartamento affittato una volta là o prenotato da casa ? Era bello, pulito .......... ?

Affittato da qua tramite internet, bello e pulito il giusto, si trovava fuori dal centro, ma alla fine l'isola si gira in poco tempo... ricorda che con la macchina non arrivi proprio ovunque e le strade sono piccoline.
Ci sono tante zanzare :storto: (e quest'anno ho letto che è invasa dalle meduse ma hanno messo delle reti per non farle arrivare a riva).

2) scarpinare o.k. ma ......... terreni scoscesi, sconnessi, camminate che ne so ......... di un'ora per raggiungere una spiaggia ?! No, perchè non siamo proprio così ....... sportivi ! Un po' di conquista o.k., ma solo un po', altrimenti ......... noleggeremo un gommone !!!!!!!!

Stradelli di varia lunghezza, al massimo 10-15 minuti (considera che ci sono andata con due bambini di 10 e 6 anni, quindi non sono complicati), ma ci sono anche spiagge comode da raggiungere con la barca (ci sono quelle che fanno servizio navetta dal porto) o camminando poco, ma poi sono le spiagge a non essere troppo comode (però sono suggestive :ciglione:)

3) Hai fatto magari una capatina alle altre isole Pontine ? Se sì, che mi dici ?
Non ho visitato le altre isole.

4) l'auto si può traghettare però non si circola, giusto ? con che compagnia avete viaggiato ?
All'andata sono partita da Terracina, perché la nave da lì traghetta anche le auto... al ritorno però causa mare mosso ci sono stati dei contrattempi e abbiamo dovuto cambiare compagnia.

5) è molto ........ mondana, come isola ? Piena di vipssssssssss ??? Mi auguro di nooooooooo !!

Tranne me, altri vips non li ho proprio visti! :D

La spiaggia di Chiaia di Luna è molto bella ma purtroppo è chiusa per pericolo frane :(.

Nell'album ho messo solo alcune foto venute meglio, e quelle senza persone, sennò ne avrei da farti vedere! :eek:k07:

Alto