• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma &co .............

E

elenina

Guest
è vero, dateci almeno un piccolo indizio per riconoscere MR. PP!!!!!!!!!!!che so,il numero della foto, un pò di descrizione....fate voi!

Eltuena

Guru Giardinauta
Promesso. L'anno prossimo, se riuscirò a fare a meno del bastone, verrò anch'io. E' troppa la voglia di conoscervi, di vedere tutte ste piante e questi luoghi incantati. Comunque ancora ho letto pochi commenti, descrizioni e acquisti.
Ciao

elleboro

Florello
dal gruppo di milano e dintorni mi piacerebbe anche avere indicazioni logistiche dato che l'anno prossimo avrei intenzione di andarci anch'io.
Che mezzo avete preso, a che ora siete arrivate, dove avete dormito, com'era l'albergo e cosa costava, oltre a quanto avete acquistato, quando siete ripartite,ecc. ecc,
Ebbè,è anche giusto che chi ci è andato paghi un po' dazio...

M

Maria A.

Guest
eh, mica è necessario aspettare il prossimo anno. In autunno c'è una nuova edizione.....

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Messaggio originale scritto da: elenina:
dateci almeno un piccolo indizio per riconoscere MR. PP!!!!!!!!!!!
Io l'ho riconosciuto subito (almeno credo) e me lo immaginavo proprio così. Non servono indizi per individuarlo, basta aver letto qualcosa di suo. C'è un qualcosa in lui che lo distingue da tutti gli altri giardinieri. E nelle foto (lo si vede in 2 diverse) questo stile è ben visibile.
Ciao.
Beppe.

P.S. Poi si scopre che ho preso un enorme granchio.

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Maddai Pietro non te la prendere, in fondo se sei così richiesto qualche merito ce l'avrai!
Io mi sono già iscritto al Pietro Puccio fun club
beppePPfanclub.jpg

Ciao.
Beppe.

P.S. Continuo a sperare di non aver preso una granseola

giuditta.2001

Giardinauta
Beppe, tranquillo, non l'hai preso (il granchio).E vi assicuro che è pure simpaticissimo!
Acquisti: la protea,una quercia da sughero e una Magnolia delavay pagata 5 euro a foglia :eek:
Pettegolezzi: Lisa è una forza della natura, Traudi un tornado, Roberta bellissima e dolcissima, Maria A.dolce e forte insieme, Rita ha un sorriso che muove le montagne, Emy...una che si sciroppa tutta quella strada con le stampelle non può che essere eccezionale!Pat è un peperoncino con le gambe.(Spero di non aver dimenticato nessuno)Caratteristica comune a tutti: la simpatia !!!!!!!!!!!!!!
L'avrò detto cento volte ma lo ripeto: due giorni straordinari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E

<Eltu>

Guest
Non so perchè ma melo immaginavo con qualche chilo in più. Non grasso, solo un po' più in carne. Vedete che significa conoscersi? Almeno quando si scrive e si risponde a qualcuno quasi giornalmente, è bello sapere che faccia ha.
Giuditta: "Magnolia delavay pagata 5 euro a foglia" significa che i prezzi sono alti? E' bene saperlo, evito di venire in macchina.

R

Roberta

Guest
Belle foto Pat! peccato che io non ci sia in quasi nessuna.... :D

Sono stata benissimo. Sono stata solo sabato alla landriana e poi a cena da Annalisa.
Ho avuto l'onore di stingere la mano al mitico Pietro che mi ha anche dato qualche info sulla petrea volubilis che Maria aveva ordinato e poi abbiamo acquistato. Purtroppo è alta solo pochi cm e forse fiorirà tra 5 anni :rolleyes:
Altri acquisti sono stati il geranio blu, la phaselous caracalla, tre nigelle, due celesti e una blu, la nepeta..sulla quale i miei gatti si sono subito fiondati per mangiarsi fiori e foglie :eek: (ora le ho messe al sicuro) e un bellissimo Ceanothus.

La sera da Annalisa abbiamo potuto chiaccherare comodamente...mentre Abelia e boy erano addetti al fuoco. Qualche sedia che mancava, ma poi siamo entrati tutti. Si è stata proprio una bella giornata grazie alla compagnia.

Mitica Giuditta che anche lei è venuta da lontano, peccato non aver parlato di più, spero ci sarà una prossima occasione.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Belle foto Pat! peccato che io non ci sia in quasi nessuna....
Non me ne parlare Rob ........ avresi dovuto sentire il boy quando gli ho fatto vedere le foto: e la più bella di tutte non me l'ha fotografata!!! Rob ..... please mandami foto, perchè non lo reggo più :rolleyes: E poi mi spieghi anche come fai a essere sempre così "impeccabile" ..... mai un capello fuori posto, il trucco sempre perfetto ........

E comunque visto che adesso mi sono ripresa ........

La Emy ....... che non vi ha detto che è arrivata sulla carrozzella spinta da un bel "maschione" ...... peccato che dopo avercela "scaricata" ci ha mollato :( che si è comprata il praemorsum, dopo che l'avevo guardato e riguardato per almeno 3 volte, della serie: lei lo ha comprato, poi mi fà una talea, ed io in cambio le dò un rizoma del mio Iris de "il principe iris" ........ capito Emy ........ te che non ti fidavi e me l'hai fatto promettere davanti a un testimone, mò ora abbiamo tutto il forum come tale

Pietro Puccio, di cui chiedo appena arrivata ........ arriva e mò svengo ...... il mio "mito" lì in carne ed ossa ........ spiritoso e simpatico come me lo aspettavo, però, io ho anche una foto da sola con lui, ma per questa se la volete vedere vi ci vuole un mutuo con "maxirata finale"

Lisa ...... una perfetta padrona di casa, che ha anche la bella idea di vestirsi tutta di giallo, come quei bei limoni nel suo splendido giardino, infatti il primo "tour" di giardini l'abbiamo fatto nel suo, ci ha fatto vedere tutto, pure le bouganvillee che da 2 anni non fioriscono ....... con tanto di ramanzina: se nemmeno quest'anno fiorite mò vi cambio!!!!

Traudi: arriva di sabato, ha la fortuna di avere l'aereo in perfetto orario, ma ha la sfortuna che siamo noi in ritardo ........ poarella, la troviamo là fuori che ci aspetta, e mi porta pure 2 piantine ........ un garofanino e una clematis ...... speriamo che regga in un vaso piccolo .......... :rolleyes:

E poi la Maria Acquaria ........ scopro che l'accento sul suo secondo nome và sulla seconda "a" e non sulla "i" ........ :D

Cristina alias Giuditta, quella che quando si presentava lo faceva a mò di "sfilata" ........ camminava ....... ancheggiava ........: Modello Giuditta ;)

Claudio F ....... quello che ho chiamato al telefono e che mi ha scambiato per Cristina, questo qui è in aria :D come si fà a scambiare un accento bergamasco con un accento catanese ......... boh.

Dariosvitato ........ è stato solo un giorno ma si è portato via in aereo un borsone pieno di piante, il che mi fà pensare che l'anno prossimo se ci torno, non semino nulla ma mi porto a casa tante belle piantine ......... ce n'erano davvero tante, e tante di loro qui a BG ........ chi le ha mai viste !!!!

Certo che dovevo annà a Roma per mangiare la coda alla vaccinara, pasta condita con un sughetto fatto con interiora di non ricordo che cosa entrambi cucinati da Peppino, e fave con pecorino romano e sardo, questi ultimi alla cena di sabato, dove c'era di tutto e di più, salame, tartine con olive e un'altra roba piccante, frittata con carciofi, cotechini alla griglia, patate con funghi; poi siamo passati ai dolci e: tirami sù, torta con panna e frutta, altre 2 torte preparate da Lisa ma non ricordo il nome, e poi boh.

Pensierino sui colori romani: capita che vado a prendere le sigarette, chiedo le pall mall azzurre e mò mi rifilano quelle blù ......... faccio notare e mò il tabaccaio mi dice che li le chiamano "celesti" .......... città che vai colori che cambiano :eek:

E

elenina

Guest
grrrrrrrazie beppe!!!!
ora sì che l'ho visto il mitico PP!!!
ehi, pietro, non te la prenderai mica, vero???!?!?
che colpa ne abbiamo noi se sei semplicemente MITICOOOOOO!!!
non vedo l'ora di iscrivermi anch'io...hi hi hi.
ciao

Pat

Membro dello Staff
Personaggi e interpreti:

da sinistra: Gabri, Dario e Emy

landriana1.jpg

Abelia, Lisa, Gabry, Dario e Emy

landriana3.jpg

landriana2.jpg

Lisa ...... della serie, se le piante non ci stanno nel bagagliao le metto sopra il portapacchi, oppure: come trovare subito l'auto parcheggiata

lisa.jpg

sempre da sinistra: Trem, Lisa, Lucia, Beppe (marito di Maria), Maria, Pietro, di spalle Paola, Roberta tagliata a metà, Chicca, Traudi

landriana4.jpg

Emy, Traudi, Paola, Chicca, Lisa e Trem di spalle

landriana5.jpg

Emy di spalle, Traudi, Claudio F e un'amica, Pietro, Maria e il marito in piedi

landriana6.jpg

[ 03.05.2004, 13:39: Messaggio scritto da: Pat ]

R

Roberta

Guest
[/QUOTE] E poi mi spieghi anche come fai a essere sempre così "impeccabile" ..... mai un capello fuori posto, il trucco sempre perfetto ........
[/QB][/QUOTE]

siii sempre perfetta, ti ringrazio ma non è così, magariiiii. I capelli stanno sempre a posto perché sono lisci da far paura e il trucco?! ma no, era tutto merito della tintarella.

Tu invece sei sempre più bella!
deve stare attento il boy.

Emy ma chi era sto' maschione?

Pat

Membro dello Staff
Questa è un aquilegia nel giardino della landriana, particolare il colore, mai visto da nessuna parte.

aquilegia.jpg

E questo è un bulbo del giardino di Ninfa, non è che per caso qualcuno sa cos'è?

bulbo_ignoto.jpg

M

Maria A.

Guest
.... ragazzi che bello, le foto.... che nostalgia.... ho voglia di tornarci già.... devo dire neanche tanto per le piante, ma per passare ancora un pò di tempo tutti insieme, Pat, Lucia, Chicca, Trem, Giuditta, Lisa, Roberta (a proposito, pure secondo me è sempre impeccabile), Paola, Traudi.... tutti gli altri, ma proprio tutti insomma....
Secondo me si è creata un'atmosfera eccezionale, sarà stato il comune entusiasmo per un'occasione così bella (giardini, acquisti piante), ma siamo stati proprio bene!

Alto