• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roma &co .............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... e non sò da che parte cominciare.

Comunque sono stati 3 giorni splendidi, ho rivisto con molto piacere chi conoscevo già, ho conosciuto con altrettanto piacere nuovi giardinauti; peccato per il tempo di domenica a Ninfa, dove la pioggia ci ha quasi sempre accompagnato nella nostra visita, ma chissenefrega, Ninfa è talmente bella ........

Un particolare ringraziamento a Lisa per la sua ospitalità e disponibilità nello scarrorrarci in giro
smooch.gif


A Emy che mi ha sopportato mentre russavo
70.gif


Ad Abelia (pure lei mi ha portato in giro)
13.gif


E siccome non sò più che dire, anche perchè ancora non mi sono rimessa in sesto del tutto .......... metto le foto:

[ 06.10.2004, 11:04: Messaggio scritto da: Pat ]
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Pat,
perchè non inserisci le foto direttamente nel messaggio, così invece di fare noi la fatica di cliccare ogni volta, la fai solo tu copiando l'indirizzo ('Img') nella finestra 'IMAGE' di g.it ;) . Inoltre puoi aggiungere i nomi e qualche commento.... piccante.
pp
 

rita finocchi

Giardinauta
Pat......che sarebbe !!
Alla cena ti sei fatta dare un po' di soldi da ognuno dicendo che avevi fotografato Pietro Puccio ( il suo fanclub e' a caccia da tempo della foto per farne Poster ) e clicco clicco ma Pietro non lo vedo.....................aridatece i soldi :D
Rita
 
E

EMY

Guest
Complimenti alla Pat che le sue foto sono davvero belle, voglio dire: i soggetti erano si belli ma devo ammettere che sono state fatte molto bene. Sono state tre giornate intensissime, faticose ma piene di soddisfazione. A parte le piante esposte e quelle dei giardini, che mi hanno riempito gli occhi, mi restano dentro le persone che ho incontrato, vecchie e nuove conoscenze, che mi hanno riempito il cuore. Accomunati dalla stessa passione, eppure così diversi nel modo di interpretarla, tutti voi mi avete in qualche modo arricchito dentro. Un grazie infinito a chi ha reso possibile tutto ciò mettendo a disposizione la propria ospitalità, e un grazie a chi ha partecipato. Un bacio a tutti.
 
B

Beppe degli Amaretti

Guest
Però, voi partercipanti, un po' più di storia, di enfasi potete anche mettercela. Non dico di fare un racconto dettagliato su quante e quali piante avete ammirato (non sarebbe male) , ma almeno su quelle che avete comprato! Dai, raccontateci qualcosa!!!
E poi le foto, sono tutte qui (solo il reportage da Ninfa è davvero bello)? Mi sa' che al prossimo incontro dove sarò presente (Orticola?) mi eleggo a fotografo ufficiale.
In altri siti (la concorrenza), sono stati mooolto più bravi. Ma adesso recuperate, vero?
Ciao.
Beppe.

[ 28.04.2004, 08:10: Messaggio scritto da: Beppe degli Amaretti ]
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
ah, ecco chi era la stampella di Emy ;) :D Però!
Comunque Beppe ha ragione, resoconti zero, ma che avete fatto per tre giorni???????? Insomma, è stato bello, brutto, vale la pena, cosa avete comperato, chi avete visto, cosa avete fatto???????????
E Pietro, mi sbaglio o c'eri anche tu????? Te la cavi solo con un commentino??????
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
[ 28.04.2004, 17:54: Messaggio scritto da: Pat ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
[ 28.04.2004, 17:54: Messaggio scritto da: Pat ]
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Dunques, da che parte ricomincio
51.gif
ovvio dai particolari "piccanti" per esempio alla Landriana c'era un solo ometto che girava in giacca e cravatta ...... indovinate chi è? Lo stesso a cui ho chiesto l'autografo!!!

Le foto: se le metto direttamente qui appesantisco il furum, quindi non sò, però vi posso citare tutti quelli presenti nelle foto, poi ......... trovateli voi chi sono ........ fatemi sapere che devo fà!!!

Rita....... rimettiti gli occhiali please, che il Pietro ci stà ........ adesso però te lo trovi da te :D ........ ma dici davvero che ho raccolto soldi per la foto del Pietro? che ne sò, dopo il mirto di Noor ho un vuoto di memoria .......

Gabri ........ bella la foto, e simpaticissima anche tu ........ un bacio.

E poi come detto nel primo MSG, sono stati 3 giorni splendidi ........ però siccome ancora non stò bene, mi aspettavo che il resoconto ve lo facesse qualcun'altro, io non ce la faccio, non ci ho ancora il cervello a posto, comunque caro Beppe e cara Ornella per l'orticola io mio cervello sarà a posto .......... quindi portate pazienza fino all'8 maggio
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Complimenti Pat per il reportage fotografico di Ninfa.
Per i commenti 'piccanti', pare che alcuni siano usciti dal convivio di sabato grosso modo così:


8019.gif
 
R

<rita finocchi>

Guest
Ecco Pat.......ho messo gli occhiali e puf ora vedo :D

Bene bene , allora comincio a lavorare con photoshop alle foto di Pietro, pare che il suo fan club voglia il calendario, con queste foto un paio di mesi ci vengono...... :D qualcuno ne ha altre?

Quei 3 danzanti mi pare di averli visti!!!

Rita
 
M

Maria A.

Guest
... ragazzi, c'ero anch'io! Purtroppo solo sabato, il venerdì no causa ferie impossibili, la domenica nemmeno causa forfait del Beppestanco.
Però sabato in compenso è stata una bellissima giornata.
Partenza da Roma con tempo incerto: Beppe, sempre ottimista, già prevedeva tempesta. Gli ho detto "non ti preoccupare, vedrai che ce la faremo, siamo in molti a pregare". Così è stato. Dopo varie incertezze, alla fine è uscito il sole - un pò freddino, questo sì, soprattutto quando qualche nuvola arrivava a rompere, ma buono tutto sommato.
Arrivo finalmente alla Landriana, incontri e reincontri, tante persone simpatiche, ormai amiche/amici di vecchia data (strano, uno magari non si è mai visto, ma quanto finalmente ci si incontra è come se ci si conoscesse da un sacco di tempo. Bella sensazione).
Dopo un attimo di smarrimento di fronte alla vista di tanti succulentissimi stand, tutti confusi "che faccio, comincio a girare? Rimando gli acquisti? Faccio i primi ordini? E se poi quella pianta non la trovo più? Dubbi atroci...", finalmente tornati in noi (alcuni hanno anche approfittato dell'intermezzo per pasteggiare) abbiamo visitato i giardini, sempre belli, con una guida d'eccezione (Maurizio) che ci ha fatto una presentazione veramente privilegiata.
Poi scatenamento negli acquisti. Pausa (breve) e serata da Annalisa e Peppino, straordinariamente ospitali. Siamo stati davvero bene, abbiamo scherzato fra noi, perfettamente a nostro agio. L'unica cosa brutta della giornata è stato doversi salutare, non vedo l'ora di poterci incontrare di nuovo (chissà che non riesca a lasciare Beppe a casa, stavolta :rolleyes: ... mi ha confessato d'essersi un pò stancato, ad aspettare che finissi di ronzare come un'ape in mezzo ai banchi delle piante, solo e abbandonato a far da guardia agli acquisti, con le solite signore che gli chiedevano informazioni sulle piante che occhieggiavano dalle buste. Però è stato bravo, discreto cavaliere, và!)
 

elleboro

Florello
Brava Maria A:,anche tu però non ci dici niente di cosa hai acquistato e, importantissimo, di cosa NON hai acquistato, nonostante che...

E gli altri... aspettiamo sia il resoconto sia il nome delle persone in almeno un paio di foto, magari anche tre, ad evitare il rischio di perdere qualcuno.

Importantissimi tutti i nomi,

Aspettiamo!
 

Traudi

Guru Giardinauta
uffàà, non è che non voglio scrivere niente, ma volevo mettere delle foto e sono un momentino in difficoltà. Ho caricato su phobucket quelle di Ninfa che sono più o meno uguali a quelle di Pat . A Ninfa tutte le foto sono belle essendolo il posto.
E poi volevo mettere qualche altra foto ma siccome in questo momento mi è venuto il nervoso riprendo dopo.
Dico solo che valeva la pena di andare, non per la mostra di per sè, ma per quello che si prova a conoscersi e rivedersi...inspiegabile
a dopo...forse...
 
E

EMY

Guest
Allora, questo è il mio diario: venerdi mattina arrivo a Roma, Lisa scarrozza Pat e la sottoscritta direttamente alla Landriana. Poca gente, stands traboccanti, io comincio a saltellare qua e là per guardare tutto, ma proprio tutto, preoccupata dal fatto che non potrò comprare pressochè niente, essendo in aereo. Che dire, c'era di tutto: mi hanno colpito l'assortimento di Protee e gli altissimi Cornus de La Casina di Lorenzo, i Pelargoni profumati (al cacao, all'ananas, forse anche allo spezzatino, che ne so... :eek: ), gli iris de Il Principe Iris, veramente deliziosi (anche quelli con profumazioni insolite, tipo mughetto...), le erbacee perenni di Priola... beh io non sono una specialista, probabilmente c'erano molte piante anche banali per un occhio esperto, ma per me che non le avevo mai viste sono state una rivelazione. Io ho comprato un Pelargonium praemorsum che ha un fiore stranissimo, se riesco vi posterò la foto: inoltre è profumatissimo, non ho ancora capito di cosa, un misto fra menta e limone, spero di non ucciderlo subito, è sudafricano poverino :( . Poi, vista l'esiguità del bagaglio, ho preso un Senecio rowleyanus, un Echinocereus pectinatus roseispinus e una Crassula corymbulosa. Vi assicuro che trattenermi è stato veramente difficile. La sera rientro alla base, da Lisa. Sabato mattina in aeroporto a recuperare Traudi, e ancora Landriana dove abbiamo incontrato la maggior parte dei Giardinauti. Al pomeriggio, visita ai giardini della Landriana con la guida d'eccezione, Noor, che ci ha spiegato tutto, proprio tutto, e al quale abbiamo chiesto di tutto! Il programma iniziale sarebbe stato quello di andare anche a Monte Porzio Catone a vedere le orchidee, ma per vari motivi alla fine abbiamo lasciato perdere. La cena a casa di Lisa è stata mitica! Chiacchiere, battute, risate, commenti, chi aiutava a preparare, chi ha portato dolci & salati, insomma, proprio una bella compagnia. Domenica mattina ai giardini Ninfa pioveva, un fango che non vi dico, però i colori erano più brillanti, i verdi più lucidi, insomma, una meraviglia. I Giardini di Ninfa sorgono in mezzo alle rovine medievali dell'omonima cittadina. Immaginatevi un glicine bianco arrampicato fin sopra il tetto di un rudere, le rose sopra i cipressi, sui muri sbrecciati, beh, se guardate le foto di Pat ve ne fate un'idea. Mi ha dato l'idea di un giardino romantico, un giardino del silenzio e della riflessione, a metà fra la natura spontanea, disordinata, che si è ripresa i suoi spazi prima invasi dall'uomo, e il giardino studiato e voluto. Un giardino da assaporare con una lenta passeggiata e da ammirare non solo seguendo i sentieri, ma addentrandosi nelle radure per moltiplicare le vedute. Come ho già scritto, tre giorni per riempirsi gli occhi con le piante e il cuore con la gente. Spero di esserci di nuovo, l'anno prossimo; e spero che saremo di più, molti di più, tutti insomma!
 
Alto