• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rogna dell'ulivo

caiurato

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho scoperto che il mio ulivo ha la rogna o tubercolosi, si presenta con piccole escrescenze nodulari sui rami , ho letto che bisogna trattarlo con il rame oltre alla potatura dei rami malati, ma il trattamento rameico posso farlo anche adesso che ha le olive in maturazione o questo coprometterebbe lo siluppo del frutto?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
visto la tipologia di malattia mi pare inutile adesso fare trattamenti, dopo la raccolta puoi già fare un trattamento e poi dopo la potatura.
 

caiurato

Aspirante Giardinauta
Ciao, ok grazie farò come mi hai consigliato, inizierò il tutto dopo la raccolta delle olive. grazie ancora ciao
 
Alto