• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rododendro

vivien

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato una pianta di rododendro "lord robert's"qualcuno sa darmi indicazioni? E' la prima volta che ne ho una ed essendo molto grande vorrei saperla gestire al meglio!:love: Grazie e un abbraccio a tutti
 

Ducan

Maestro Giardinauta
E' fiorita? Ce l'hai in vaso o hai la possibilità di metterla in terra?
Se è fiorita aspetta la fine della fioritura e poi la travasi in terra acida, meglio se in piena terra. Esposizione sole al mattino ombra pomeriggio. E' rustica quindi resiste al gelo.
Qualche foto:confused:
 

vivien

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.IL rododendro sta cominciando a fiorire adesso e so' che e' gia' in terra acida ma il vaso non e' grandissimo confronto alla pianta,quidi appena finisce la fioritura rinvaso di sicuro ma non in piena terra perche' non ho un giardino:cry:.Appena e' in fiore posto una foto.Un abbraccio:love:
 
Alto