• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro, doppia fioritura

turbo_dif

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

a marzo di quest'anno mi hanno regalato uno splendido rododendro che ad aprile si è scatenato in tutta la sua bellezza!

Dopo è iniziata la crescita dei rami e foglie nuove e la preparazione dei boccioli... e qui la sorpresa.. da un mesetto a questa parte si stanno aprendo facendo una seconda fioritura!!
Ora a quanto ne so io il rododendro fiorisce una volta l'anno ma può darsi che mi sbagli! Ma se non sbaglio che gli ha preso? Gli ha dato gli steroidi il padrone del vivaio dove è stato preso??

Anche i boccioli che non si sono aperti, sono comunque incredibilmente "cicciotti" e hanno tutta l'aria di volersi aprire.. Ora la mia paura è che non faccia in tempo a mettere i boccioli per la prossima primavera..

Voi cosa ne pensate??

Grazie a tutti

Fabio

Alto