• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro

SueFab

Aspirante Giardinauta
Per rinvasare il rododendro, consigliate di aspettare la fine della fioritura? E quale composta usare? la stessa per le camelie? o una comosta per acidofile di diversa composizione? Quando bisogna potarlo?
Sempre grazie a tutti
:Saluto:

P

piera57

Guest
Solitamente il rododendro non si pota, così il mio amico vivaista mi ha sempre detto..... il terriccio da utilizzare è quello per piante acidofile.... e sicuramente il cambio del vaso va effettuato dopo la fioritura....

T

teresatita

Guest
ma certo che il rododendro non si pota. Se ci fai caso vicino al fiore che esce nell'anno, proprio accanto c'è già un piccolissimo bocciolino del fiore del prossimo anno! Se tu tagli non ti esce più niente!!!

P

piera57

Guest
teresatita ha scritto:
ma certo che il rododendro non si pota. Se ci fai caso vicino al fiore che esce nell'anno, proprio accanto c'è già un piccolissimo bocciolino del fiore del prossimo anno! Se tu tagli non ti esce più niente!!!
scusa se mi permetto.... il bocciolino accanto al fiore.... sono foglie.... il bocciolo floreale lo prepara verso la fine dell'estate in poi... almeno il mio fa così....

Joy

Giardinauta
Piera ha ragione, però é anche vero che se lo poti rinunci alla fioritura, almeno sui rami potati per cui, se proprio é necessario, procedere con molta parsimonia nel tagliare

P

piera57

Guest
Joy ha scritto:
Piera ha ragione, però é anche vero che se lo poti rinunci alla fioritura, almeno sui rami potati per cui, se proprio é necessario, procedere con molta parsimonia nel tagliare
scusa JOY, io ho detto che il rododendro non va potato.... scusami forse mi sono espressa male...:eek:k07::eek:k07:

Joy

Giardinauta
Scusa Piera, avevo preso in considerazione solo il tuo secondo post, sorry:astonishe

Alto