• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro

zapata

Aspirante Giardinauta
A causa di lavori a casa ho spostato un rododendro in vaso dal terrazzo al giardino. dopo alcuni giorni ha assunto l'aspetto della foto proveniente dal web ma identica al suo aspetto, dopodiché è morto stecchito. qualcuno sa dirmi di quale malattia si tratta e soprattutto quali misure adottare? grazie :cry::cry:
 

Allegati

  • rod.jpg
    rod.jpg
    9,4 KB · Visite: 432

Green95

Fiorin Florello
Se hai rotto il pane radicale potrebbe essere quello il motivo. Se dall'ombra l'hai messo al sole potrebbe esserne un altro...
 

zapata

Aspirante Giardinauta
mi spiego meglio : ho semplicemente spostato tutto il vaso in giardino , non l'ho trapiantato. per l'esposizione credo che la nuova fosse anche migliore : est sotto alberi mentre proveniva da un terrazzo quasi sempre in ombra ma soleggiato nelle ore più calde 12 - 16
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare bella pronta per la discarica, mancanza di acqua, marciume radicale... chi ormai può dirlo.
 
Alto