• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot tagliaerba

FuerteFC

Aspirante Giardinauta
Buonasera ho un prato di circa 230 metri quadri e pensavo di installare un robot in quanto qui da me la raccolta del verde non é efficace e spesso devo caricare i sacchi ed andare all'isola ecologica.
Avevo in mente di prendere un Worx ma ha un altezza di taglio massima di 6 cm.
Sapete indicarmi un robot la cui altezza arrivi agli 8/10 cm?


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
C'è un motivo preciso per cui ti serve un taglio così alto?
Il mio robot taglia a 4,5 cm. ma il prato viene bellissimo....
Preciso che è un prato molto molto rustico, però....
 

FuerteFC

Aspirante Giardinauta
C'è un motivo preciso per cui ti serve un taglio così alto?
Il mio robot taglia a 4,5 cm. ma il prato viene bellissimo....
Preciso che è un prato molto molto rustico, però....
Bhe il mio é festuca arundinacea e poa per la maggiore nelle zone d'ombra c'è festuca rubra ed ovina.
Il prato più alto aiuta nel periodo estivo l'escursione termica, contrasta l'insorgere di infestanti e malattie fungine, ma soprattutto per gusto personale.

So che alcuni Robomov effettuano tagli sui 8/10 cm (ma non conosco i modelli), mente i Landroid 3/6 cm

Entrambi necessitano di filo perimetrale e qui il dubbio é proprio questo:
Il prato é già esistente come lo installo?Taglio basso ed utilizzo un interrafilo?

Sto valutando anche Ambrogio ma l'idea di doverlo caricare manualmente, di spostarlo di continuo (visto che non attraverserebbe un camminamento di betomelle per via del sensore erba) ed il taglio non troppo alto mi lascia perplessità.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto