• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot tagliaerba

Pmrm

Aspirante Giardinauta
Buon giorno, vorrei acquistare un robot per il mio giardino di 100 mq, possibilmente senza fili perimetrali. Ci sono due zone verdi divise da un vialetto( a livello del prato). Vorrei un robot che arrivi il più possibile vicino ai bordi .
O, specie per la manutenzione, sempre meglio un tagliaerba a batteria, visto che il giardino è piccolo?Cosa mi consigliate? Grazie!
 

simov97

Aspirante Giardinauta
Sinceramente un robot tagliaerba per 100mq di giardino è sprecato...tra l'altro sono molto costosi, io a casa uso una makita elm3800 alimentata a 230V, ed è una bomba, il filo è fastidioso, a scoppio ho solo la motosega visto che gli attrezzi ce li ha il mio datore.
Ti consiglio un bel tagliaerba con una buona batteria, zero inquinamento, zero problemi di messa in moto/carburazione, zero problemi di dover svuotare il serbatoio della miscela se poi resta fermo un bel pò. Personalmente prenderei questo tagliaerba della stiga, per 100mq è più che sufficiente secondo me, a vedere i feedback citano di una autonomia di circa 30 minuti e 100mq li fai tranquillamente e per bene.
https://www.agrieuro.com/rasaerba-e...-536-ae-ampiezza-di-taglio-34-cm-p-22606.html
 
Alto