• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

robot tagliaerba. Quale scegliere per 22mq

CHIARA PAOLESSI

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho letto tanto e chiesto in giro ma non sono ancora arrivata al dunque. Voglio comprare un robot tagliaerba per il mio giardino di 200mq scarsi (sono pigra lo so). Ho visto quelli in vendita a leroy come warx e gardena ma non mi piace molto il sistema di taglio con lamette. Mi piace molto di più la lama robomow ma non conosco il marchio. Mi hanno consigliato di rivolgermi a marchi rodati come husquarna ma non ho ancora le idee chiare.
Il mio giardino è un rettangolo con diverse aiuole nel centro fatte di sassi o semplicemente alberi: in caso queste le dovrei recintare con il filo?
Inoltre a casa ho due cani piccolo taglio, non corrono rischi vero (sono già abituati con il robot di casa con cui mi trovo benissimo, per questo voglio metterlo anche in giardino).
Già con la falciatrice limo le aiuole e l'erba attorno a queste quindi non credo cambierebbe molto...
Voi cosa mi consigliate? Vorrei un buon prodotto, non esagerato per il mio prato ma che duri nel tempo e che se devo riparare non mi crei problemi
Grazie mille a tutti
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti riuppo in cima il tuo 3D....
hai già letto, in questo sezione (macchine meteo tecniche) l'esauriente discussione dedicata proprio ai robottini rasaerba ...??

https://forum.giardinaggio.it/threads/robot-rasaerba.147442/

credo che troverai molte risposte , se non tutte, alle tue domande....

pur non avendone esperienza , opinione mia e non fa testo, trovo la spesa ( elevata) di un robottino davvero tanta alta per soli 220 mq....
 
Ultima modifica:

CHIARA PAOLESSI

Aspirante Giardinauta
grazie per la tua risposta.... in effetti il giardino è piccolo ma vuoi mettere la comodità di averlo sempre in ordine con il robot? io poi vengo dall'esperienza di un irobot in casa e mai scelta fu più azzeccata....certo non fa tutto ma l'80/90% lo fa, eccome per questo cerco info sul robot da giardino....
ho giù letto tutta la discussione qui sia tutte le discussioni su internet ma non trovo pareri che fanno al mio caso e neanche cosi tanti pareri aggiornati...
in questi giorni sono andata a vedere i rivenditori di robomow e mamma mia, sono sperduti nei campi e quasi sempre riparatori di falciatrici che non mi hanno dato un grande senso di affidabilità....
Ho quindi fatto una considerazione:
su internet ho trovato tanti pareri positivi sul worx, marca venduta anche da leroy merlin (con linea diversa ma uguale rispetto a quella venduta su internet)
ho pensato che leroy merlin bene o male da una assistenza continua ai clienti che acquistano da loro
ho pensato che quindi i ricambi dovrebbero trovarsi per almeno 3/4 anni /garanzia di questi prodotti è estendibili a 3 anni)
il mio giardino non è troppo grande quindi in teoria non dovrebbe affaticare eccessivamente la macchina
le lame rotanti tipo rasoi non mi fanno morire ma in internet ne parlano bene dando dei pregi aggiuntivi rispetto al lamone che piaceva a me

Credo che alla luce di tutto ciò prenderò un worx modello landroid S500 alla modica cifra di 799€ + sconti eventuali leroy merlin

Qualcuno ha esperienza con questo modello/marchio? In caso fate ancora in tempo a suggerirmi qualche cosa :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi sembra davvero strano che non ti abbiano risposto utenti con esperienza di robottini rasaerba ....so per certo che almeno due o tre ne abbiano per uso e rivendita....
porta pazienza ancora un po vedo se riesco a intetessarli e farti rispondere....
ci provo....
marco
 
Alto