• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robot TAGLIAERBA - Posizionamento base

lopo76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, appena acquistato il McCulloch Rob R600. Vorrei posizionare la base sul selciato (di autobloccanti, il filo lo metterei sotto) adiacente al prato, stesso livello. Sulle istruzioni viene raccomandato di stendere il filo perimetrale che parte dalla base per almeno 1,5 mt a dx e a sx. Come posso "ingannare" il robot per poter posizionare la base sul selciato? Magari facendo dei "circuiti" particolari con il cavo in modo che il robot cominci a tagliare solo sul prato? C'è chi mi ha detto che facendo delle prove dovrei trovare la quadra, ma per ora non la trovo... Grazie a chiunque mi risponda.
 
Ultima modifica:

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Non mi sembra molto movimentato questo forum su questa tematica
Anche io sto cercando dei confronti, ma nada.
 

lopo76

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ci illuminerà. Proviamo a risolvercela noi nel frattempo. A me basta capire se posso in qualche modo far rientrare il robot alla base riducendo lo spazio dell’’invito’ fatto col perimetrale. Non mi sono ancora cimentato in prove, volevo evitarmelo se qualcuno ne sapeva più di me (zero!). Tu che dubbi hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ci illuminerà. Proviamo a risolvercela noi nel frattempo. A me basta capire se posso in qualche modo far rientrare il robot alla base riducendo lo spazio dell’’invito’ fatto col perimetrale. Non mi sono ancora cimentato in prove, volevo evitarmelo se qualcuno ne sapeva più di me (zero!). Tu che dubbi hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma dato che sto rifacendo il giardino ed è già in pieno cantiere, volevo interrare il filo.
Però non avendo in mente quale robot acquistere, non Vorrei interrare un filo che poi risulterebbe non compatibile.
Sarebbe traumatico scavare tutto.

Quindi mi è sorta una domanda.....e se interessi un tubo corrugato e dentro far passare il filo?
 

lopo76

Aspirante Giardinauta
Io penso che dato che il corrugato è di plastica non dovrebbe schermare il filo, ma mi verrebbero due dubbi. Far scorrere un filo così sottile tra la zigrinatura del corrugato non rischio di bestemmiare alla prima curva?. Poi se dovessi fare delle giunzioni al filo per eventuali modifiche al percorso del robot?
Basta un taglio con la vanga per interrare il filo e con una pressione del piede la terra torna come prima, fossi in te aspetterei di comprare il robot col suo filo. Ma ti ripeto non sono un esperto, tutt’altro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Io penso che dato che il corrugato è di plastica non dovrebbe schermare il filo, ma mi verrebbero due dubbi. Far scorrere un filo così sottile tra la zigrinatura del corrugato non rischio di bestemmiare alla prima curva?. Poi se dovessi fare delle giunzioni al filo per eventuali modifiche al percorso del robot?
Basta un taglio con la vanga per interrare il filo e con una pressione del piede la terra torna come prima, fossi in te aspetterei di comprare il robot col suo filo. Ma ti ripeto non sono un esperto, tutt’altro…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie della disponibilità. Una tuo opinione è sempre un inizio.
 

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti, appena acquistato il McCulloch Rob R600. Vorrei posizionare la base sul selciato (di autobloccanti, il filo lo metterei sotto) adiacente al prato, stesso livello. Sulle istruzioni viene raccomandato di stendere il filo perimetrale che parte dalla base per almeno 1,5 mt a dx e a sx. Come posso "ingannare" il robot per poter posizionare la base sul selciato? Magari facendo dei "circuiti" particolari con il cavo in modo che il robot cominci a tagliare solo sul prato? C'è chi mi ha detto che facendo delle prove dovrei trovare la quadra, ma per ora non la trovo... Grazie a chiunque mi risponda.
Penso che la cosa migliore sia contattare l'azienda produttrice e chiedere...
Le istruzioni sono generali e generiche, non è detto che per un caso particolare non abbiano una buona soluzione per te....
Tenta!
 

monikk64

Fiorin Florello
Ehmm, scusami, ma come da citazione io rispondevo a @lopo76 ....
Sul tuo quesito non mi ero espressa perché il corrugato non mi sembrava una buona idea ma non avevo il coraggio di dirtelo.... :whistle:
Il filo ha i picchetti che lo tengono, il corrugato come lo blocchi? Se lo interri a sufficienza da tenerlo 'a posto' penso la schermatura sia eccessiva.... (corrugato+terra= Mhmm....)
E poi far passare il filo a corrugato interrato sarebbe un incubo, temo!!!!!!
 

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Ehmm, scusami, ma come da citazione io rispondevo a @lopo76 ....
Sul tuo quesito non mi ero espressa perché il corrugato non mi sembrava una buona idea ma non avevo il coraggio di dirtelo.... :whistle:
Il filo ha i picchetti che lo tengono, il corrugato come lo blocchi? Se lo interri a sufficienza da tenerlo 'a posto' penso la schermatura sia eccessiva.... (corrugato+terra= Mhmm....)
E poi far passare il filo a corrugato interrato sarebbe un incubo, temo!!!!!!
Direi che Forse ho trovato una mezza soluzione,
Ambrogio Robot AM060L0K9Z
Senza bisogno di mettere il filo perimetrale.

Tanto il prato è un quadrato perfetto di MT 12*12
 

monikk64

Fiorin Florello
Io ho Ambrogio!
Modello senza filo, il mio giardino era troppo incasinato per pensare di mettere il filo...

Tieni presente, però, che allora devi avere qualcosa che faccia da barriera al robot quando arriva ai bordi...
Un cordolo, un gradino, qualcosa....!
 
Ultima modifica:

lopo76

Aspirante Giardinauta
Penso che la cosa migliore sia contattare l'azienda produttrice e chiedere...
Le istruzioni sono generali e generiche, non è detto che per un caso particolare non abbiano una buona soluzione per te....
Tenta!

Ho provato, rimandano l’assistenza ai centri rivenditori e ognuno dice la sua…Non riesco a parlare direttamente con la Mccullock….Ho letto in giro che si può fare, ma non spiegano come


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrea433

Aspirante Giardinauta
Io ho Ambrogio!
Modello senza filo, il mio giardino era troppo incasinato per pensare di mettere il filo...

Tieni presente, però, che allora devi avere qualcosa che faccia da barriera al robot quando arriva ai bordi...
Un cordolo, un gradino, qualcosa....!
Sì ho immaginato. Dato che sono in fase di completa sistemazione del giardino, metterò delle mattonelle in pietra naturale, ben interrate a filo erba, per tutto il perimetro dove c'è la parete del giardino verticale, così avranno effetto estetico e funzionale per bypassare quel bordo di 5-9 cm che rimarrebbe da rifilare successivamente con il filo.

Corretto come idea?
Grazie
 

lopo76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, appena acquistato il McCulloch Rob R600. Vorrei posizionare la base sul selciato (di autobloccanti, il filo lo metterei sotto) adiacente al prato, stesso livello. Sulle istruzioni viene raccomandato di stendere il filo perimetrale che parte dalla base per almeno 1,5 mt a dx e a sx. Come posso "ingannare" il robot per poter posizionare la base sul selciato? Magari facendo dei "circuiti" particolari con il cavo in modo che il robot cominci a tagliare solo sul prato? C'è chi mi ha detto che facendo delle prove dovrei trovare la quadra, ma per ora non la trovo... Grazie a chiunque mi risponda.

Proprio nessuno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto