• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Robomow vs. Viking Imow

g4b0

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono deciso a prendere il robot rasaerba per il mio giardino da 500m2, e sono indeciso su quale prendere.

Ho scartato l'husqvarna in quanto ho visto il venditore molto perplesso sul corridoio stretto 110cm che divide due zone, oltre al fatto che non mi piace molto la tecnologia del cavo guida.

Secondo questo altro venditore, invece il mio corridoio non è un problema, e mi è sembrato molto ottimista sulle varie problematiche che gli ho sottoposto (buche, radici, ecc...).

Mi ha proposto due macchine, entrambe allo stesso prezzo:

Robomow RC312, mod 2017 (no gprs, no ruote maggiorate)

Viking iMow 412P

A detta sua le differenze sono che il robomow ha l'app per la programmazione e il Viking no, per contro secondo lui il Viking è piú "brillante" a districarsi in caso di difficoltà, come radici, piccole buche o cose simili. In sostanza si pianta di meno.

Cosa ne pensate? Ho letto molto sui robomow, anche su questo forum, ma non conosco gli iMow.

Grazie
g4b0

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

tricker

Aspirante Giardinauta
ciao
io ho un mcculloch rob 600r praticamente un husqvarna maechiato mcculloch come pure il gardena, facilissimo da programmare e silenziosissimo, l'app per me non serve, se la cava bene anche se il giardino ha piccole buche e radici non troppo grandi, ho due cani e tra buchi e giocattoli ce ne sono sempre ma il rob non si è mai incastrato, le ruote motrici sono quell anteriori e sono molto grandi e ben artigliate e hanno ottima trazione, io ho un passaggio di 120 cm e l'unico problema che ho riscontrato è che se non entra dritto fa 3 o 4 cambi di direzione per raggiungere l'altra parte di giardino, il cavo guida è molto comodo per quando si scarica la batteria o per le partenze remote che servono specialmente se hai una zona più grande o dove l'erba cresce di più
un caro amico (che adesso vende honda e jonh deere) prima vendeva ambrogio e wiking (sthill) ma li ha lasciati perdere entrambi per mille problematiche e mancanza di assistenza da parte della casa madre. se sei dalle parti di san benedetto del tronto vallo a trovare ha dei modelli di honda in esposizione che vende ha un ottimo prezzo.
 

g4b0

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho preso un robomow rc312, modello del 2017. Una vera bomba, taglia che è una meraviglia. Ogni tanto si pianta, ma il mio giardino non è proprio un biliardo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Alto