• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Roba bianca (insetto? fungo?) su Oleandro

giuse57

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho una pianta di Oleandro in vaso, comprata quest'anno, che ha avuto questa estate un grosso problema di afidi, che ho contenuto a fatica, prima con il piretro ed infine con un prodotto chimico. La pianta ha perso tantissime foglie e non ha fatto praticamente fiori, tanto che ho pensato che morisse. Ora di afidi non ce ne sono più, ma da una settimana a questa parte vedo delle cose bianche di aspetto cotonoso che sono tra i boccioli dei fiori, che non capisco cosa siano. Funghi? Insetti? Non lo so proprio.
Carico tre foto con un ingrandimento abbastanza decente, spero che possa aiutarvi a capire di cosa si tratta.
Grazie a chiunque mi aiuterà.
1.jpg 2.jpg 3.jpg
 

giuse57

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Il piretro ce l'ho già in casa, ho uno spruzzino. Di questo olio bianco di cui sento sempre parlare come si da? Si spruzza anche quelo diluito in acqua? Grazie.
 
Alto