• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rivista di Giardinaggio

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti..
Scrivo x kiedere le vostre esperienze personali sulle riviste di giardinaggio..Ne ho comprate diverse,ma nulla mi soddisfa :cry: :embarrass
Xkè su pochissime si trovano info un po' su tutte le piante (verdi,ma anke alberi,carnivore e grasse)..
gli articoli sono sempre gli stessi,monotoni....
Consigli????
Grazie a tutti :D

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
io qualcuna la compero ma in linea di massima parlano di piante stagionali,niente di specifico,solo giardino/orto/attrezzi da giardino.
argomenti poco spiegati comunque,quindi non so' consigliarti giornali specifici:)

rootfellas

Florello
ogni tanto compro, ma sinceramente di leggere pubblicità, o di che orto ha carlo d'inghilterra non mi interessa più di tanto, per cui ti quoto... nessuna mi soddisfa.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
io compro quasi sempre Gardenia, ma più che altro per aver qualcosa da leggere in treno...è un bel giornale, ma lo trovo un po' troppo chic...un giardinaggio da snob.
scusate ma io sono un po' più terra terra...
Inoltre mi sembra che molti articoli siano scritti un po' su commissione: in pratica qual vivaio vuol fare pubblicità alle sue piante, bene...articolo su Gardenia!
Per esempio nell'ultimo anno ho visto come minimo due articoli lunghi su Anna Peyron e mai un articolo su Nino Sanremo, su La Campanella, su Barni (che anzi, è molto più interessante per la questione delle ibridazioni) o altri vivai...Perchè secondo voi?

una cosa che trovo utile: la segnalazione di eventi "verdi"...però per quella trovo molto completo "Giardinaggio".

alestellina

Florello
Io leggo ogni tanto "Casa in Fiore" ma anche lì... 1.90€ di giornale per cosa? praticamente è pienissimo di foto e pubblicità e poco testo... e a parer mio anche questa rivista non è un granchè...
Gardenia non l'ho mai comprata quindi non saprei...

P

Piera

Guest
Io sono abbonata a Giardinaggio ma non sono contenta per niente come del resto per le altre riviste, troppo giardini in, troppe foto e le nostre quotidianità, i nostri problemi con le piante più comuni non se nè parla.

decky

Florello Senior
Compravo ogni tanto Gardenia , ma non mi piace .
Mi sarei sempre voluta abbonare , per ricevere le riviste , a cactus& co , poi ho sempre lasciato perdere , credo però che sia una rivista (specifica ) molto valida .

Gecko

Maestro Giardinauta
quoto in pienissimo Hélène:Gardenia (oggi 3.70€) è un po' faziosa..C'era una foto di una casa con un'Agave (con scritto la potete trovare al ***) e 2 pagine dopo,guarda caso,pubblicità del vivaio *** cat:
Barni e altri grandi vivai sembrano non esistere :(
Giardinaggio,mi è sembrato un po' + rilassato (più terra terra :D ) con molte indicazioni di mostre..Più leggibile...
Grazie a tutti x le opinioni..Ora guardo Cactus&co...Ne avevo sentito molto parlere..Darò un'occhiata!
:D

scarlet

Giardinauta Senior
Io leggo ogni tanto "Casa in Fiore" ma anche lì... 1.90€ di giornale per cosa? praticamente è pienissimo di foto e pubblicità e poco testo... e a parer mio anche questa rivista non è un granchè...
Gardenia non l'ho mai comprata quindi non saprei...

nel corso di anni le ho comprate un pò tutte ma nessuna rispondeva mai alle mie esigenze,mi ero persino abbonata a "Vita in campagna"ma anche quella rispondeva a chi aveva ettari di terra e poco a chi aveva solo un pò di fiori o un piccolo orto
Ricevo molti più consigli utli quà nel forum:hands13::hands13:

Gecko

Maestro Giardinauta
Lo sò,questo Forum è spettacolare grazie ad ogni singolo utente ke lo rende speciale..
Xò,ho anke bisogno di qualcosa da leggere in treno,mentre vado in facoltà,in pausa al lavoro,in spiaggia o semplicemente quando sono in bagno :)D)

kiwoncello

Master Florello
Vita in Campagna, mensile solo su abbonamento. Copre non solo il giardinaggio, ma anche orticoltura, piante da frutto, allevamento, animali domestici ecc., il tutto con buona professionalità e specifica disponibilità dei "lavori del mese" consigliabili.

Mony68

Giardinauta
Io da quando mi sono iscritta al giardinaggio.it non compro più riviste.... davvero!
Condivido il pensiero di tutti voi: casa in fiore, gardenia, giardinaggio, ecc belle foto ma poca sostanza!
Io mi sto facendo un file di word con i consigli sulle piante che ho! Più personale di così!:lol::Saluto:

alestellina

Florello
quoto e straquoto!! Sicuramente meglio stare qua che spendere soldi in giornali dove tra un pò si parla di tutto meno che i fiori & C.!! :lol:
Qua almeno se hai un dubbio TRACK! hai la soluzione grazie ai numerosi forumisti molto preparati in materia! :)

P

Piera

Guest
Vita in Campagna, mensile solo su abbonamento. Copre non solo il giardinaggio, ma anche orticoltura, piante da frutto, allevamento, animali domestici ecc., il tutto con buona professionalità e specifica disponibilità dei "lavori del mese" consigliabili.

L'ho cercato su internet e ho richiesto una copia omaggio, spero di riceverla.

SantoVip

Giardinauta
Volevo aprire una discussione simile per chiedervi consigli su quale rivista comprare ed invece anche in questo efficientissimi ancor prima di chiedere! Allora mi sa che non comprerò nulla e mi "accontenterò" delle numerose e utilissime notizie che mi date voi col forum!

Guendy

Guru Giardinauta
Una volta spendevo un capitale. Poi ho realizzato che scrivono sempre le stesse cose....a volte anche cose non giuste, e non ne ho comprato piu'.
Confesso che a volte mi viene ancora la tentazione, magari per una bella copertina. Poi pero' mi dico che se voglio sapere qualcosa posso leggere qui o comunque cercare in rete e questo mi trattiene.

P

Piera

Guest
Una volta spendevo un capitale. Poi ho realizzato che scrivono sempre le stesse cose....a volte anche cose non giuste, e non ne ho comprato piu'.
Confesso che a volte mi viene ancora la tentazione, magari per una bella copertina. Poi pero' mi dico che se voglio sapere qualcosa posso leggere qui o comunque cercare in rete e questo mi trattiene.

la più grossa bufala che leggo sui giornale per quanto riguarda i gerani è che una pianta che in estate va innaffiata tutti i giorni, niente di più sbagliato. Un'altra chicca è quella del concime per camelie, va bene quello per pomodori.

Alto