• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riutilizzo linea esistente con irrigatore

wave00

Aspirante Giardinauta
Salve, sto riprogettando l'impianto di irrigazione ed in una linea dove c'è collegato 1 solo irrigatore, vorrei installare un rubinetto o comunque predisporlo per un lavabo.
Vorrei eliminare l'irrigatore ed al suo posto collegarmi al collettore per mandare l'acqua continua.
Mi sapete consigliare su come eseguire questo intervento?
Cosa potrei collegare al raccordo dove adesso è collegato l'irrigatore?
La linea avrà sempre l'acqua in pressione
Grazie

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Salve, sto riprogettando l'impianto di irrigazione ed in una linea dove c'è collegato 1 solo irrigatore, vorrei installare un rubinetto o comunque predisporlo per un lavabo.
Vorrei eliminare l'irrigatore ed al suo posto collegarmi al collettore per mandare l'acqua continua.
Mi sapete consigliare su come eseguire questo intervento?
Cosa potrei collegare al raccordo dove adesso è collegato l'irrigatore?
La linea avrà sempre l'acqua in pressione
Grazie
FOTO ??
Per cominciare...almeno ci si fa un idea necessaria per darti un consiglio "fondato" e non a casaccio....
-- Sia foto del raccordo dell'irrigatore
-- Sia foto dell'innesto/raccorderia di partenza/provenienza della linea che ora sta servendo quell'irrigatore che vorresti eliminare ...

-- Un ulteriore info che potrebbe essere utile è sapere a cosa e come è collegata la linea che poi arriva a quell'irrigatore...
Ad esempio...ad una Centralina ed elettrovalvola?

wave00

Aspirante Giardinauta
Il raccordo dell'irrigatore è un classico raccordo a gomito femmina da 1/2''
La partenza di tutto è un pozzetto, qui trovi lo stato dei lavori
Mentre il nuovo collettore e questo.
L'acqua arriverà dalla via dove c'è la valvola a sfera (ultima a destra in foto)
20220703_155608.jpg 20220704_155543.jpg

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Alto