• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritorno vacanze e Preparazione Inverno

simonetta66

Giardinauta Senior
Benritrovati a tutti :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Un paio di domandine, tanto per fare quattro chiacchiere. Prima di tutto come è andato il ritorno dalle vacanze??? Le vostre piante le avete ritrovate come appena partiti???
Io fortunatamente ho ritrovato praticamente tutte le piante sane e salve (eccetto un paio di vasi di fuchsia, ma mi sa che le avevo messe in una posizione troppo soleggiata quando le ho spostate dove arrivava l'irrigazione del prato) un po' perchè le avevo posizionate con critrerio e un po' perchè comunque mia madre un salto una volta alla settimana lo faceva. Ah le mamme :love:

E adesso sto già a preoccuparmi di come preparare le mie pianticelle per l'inverno. Di quasi tutte so come comportarmi, ma alcune new entry di quest'anno mi lasciano un po' basite. Magari voi sapete darmi un consiglio:

Ceratostigma Willmottiano: so che continuerà a fiorire per un po' e che è rustico. Ma mi chiedevo se devo potarlo e in caso affermativo, quando??

Oxalis (deppei e triangularis): soffrono il freddo??? Volevo lasciarli nel loro vaso fino a primavera prossima, ma è meglio metterli nella serretta fredda??

Tradescantia Andersoniana: di questa non ho trovato praticamente nulla e mi chiedevo che caspiterina devo farci per l'inverno

Nuova Guinea: Annuali e quindi addio, oppure c'è qualche possibilità di mantenerle per l'anno prossimo???

Grazie mille a tutti

Alto