• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ritorno di fiamma????

Paola-Luna

Florello
l'altro giorno durante la visita alla mostra-mercato Giardino di Delizia, ho addocchiato una splendida HT in piena fioritura, dal colore giallo soffuso di ramato...... profumatissima e grandissima.... credo fosse la Tchaikovski ma non ricordo bene.... Comunque, mi è capitato un tuffo al cuore e credo di riessermi innamorata delle HT che tanto ho bistrattato negli ultimi tempi, a favore delle antiche......Che fare??????????? Passerà?

R

riverviolet

Guest
Se non erro però, la T ha una forma decisamente antica come molte delle rose Meilland che a volte, coglie in pieno il summit di entrambe. :eek:k07:

Paola-Luna

Florello
ma a corolla aperta, è a forma di rosetta semplice, con non troppi petali e soprattutto grande.... quella che ho visto io, completamente aperta, aveva un diametro di circa 10 cm.!

R

riverviolet

Guest
Paola-Luna ha scritto:
ma a corolla aperta, è a forma di rosetta semplice, con non troppi petali e soprattutto grande.... quella che ho visto io, completamente aperta, aveva un diametro di circa 10 cm.!

:squint: Sul catalogo viene descritta con oltre 100 petali!
In realtà non ne possiede così tanti?

ciaseta

Florello Senior
esiste il detto "chi disprezza, compra".... :eek:k07:
effettivamente quella rosa credo faccia parte della linea "romantica" di meilland... se non sbaglio....
quindi, come resistere? :love:

Alto