• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ritorna il caldo e...

tano83

Apprendista Florello
In questi ultimi due giorni il sole è tornato prepotente e con lui il caldo..ed ecco quindi le portulaca da talea avute da voi del forum (grazie ancora...voi sapete chi) riempirsi immediatamente di fiori....:hands13:
PA030077.jpg

PA030078.jpg

L'effetto multicolor era esattamente quello che carcavo..:ciglione:...belline vero? Ci sono 4 varietà differenti...
Speriamo riesca a farle sopravvivere fino all'anno prossimo...

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Che belle Tano!! Meravigliose le colorazioni dei fiori!
Anche quì una nuova ondata di scirocco ha riportato un gran caldo... e tutta torna a rifiorire! Ma anche quel freschetto precedente non era male! Solo il vero freddo spero che arrivi più tardi possibile!!

tano83

Apprendista Florello
Grazie ragazzi, ma il merito è di chi le ha comprate e spedite, io le ho solo interrate e accostate..niente di più!!

Ducan

Maestro Giardinauta
Bella questa varietà di portulaca. Non dovresti avere problemi a mantenerla per l'inverno ma nel dubbio spargi nel vaso dei semini, germoglieranno a primavera:froggie_rIo ho fatto così e nonostante siano gelate tutte le piantine ai primi caldi sono rispuntate:froggie_r

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissime, Tano! Le mie invece sono un po' spelacchiate, nonostante il caldo sia tornato anche qui! Sarà perché non mi sono più tanto curata di annaffiarle, o forse perché il sole sul mio balcone, batte ormai molto poco?
Mi consolo guardando le tue e, se ti reggono l'inverno..... mi prenoto!:love_4:

tano83

Apprendista Florello
x Pat: eh no, mi sa che da te il caldo non torna più, anche se qui è tutto in evoluzione ancora..

x Ducan: quella varietà di portulaca purtroppo non fa semi...quindi se non mantiene tocca ricomprarla...

x Azalea e Gennaro: ma tu lo sai che io la innaffio pochissimo? saranno 2 settimane che non do acqua..però c'è da dire anche che più di 3-4 ore di sole la mattina non prendono..

miciajulie

Fiorin Florello
ri-OT, scusate, ma caldo dove? qui di notte siamo a 5 gradi ieri 2-temporali-2, di quelli 'a tempesta', con vento che portava via, qui al nono piano poi... di giorno la temperatura regge sui 18 circa. non so più che fare con le mie piantine, di giorno fuori, di notte dentro, un lavoraccio... mi sembra così presto per trattarle 'da inverno', però golfino foulard al collo e calzerotti di lana mi indicano che forse è proprio arrivato l'autunno, quello tosto, e devo quindi, purtroppo, arrendermi al freddo. per cui voi bellimbusti del sud vedete di non farci arrabbiare: già siamo climaticamente sfortunati, non insistete col farci s.ciopare d'invidia!!

tano83

Apprendista Florello
miciajulie, non c'è bisogno che scoppi d'invidia....anche qui è subito tornato il freddo, stannote poi c'è stato il diluvio!!
Però se il sole si affaccia, è ancora caldo..questo si..

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Altro OT: stamattina alle 8.30 c'erano 6 °C :eek: adesso sotto il sole 26 :lingua:

S

scardan123

Guest
Eh, Tano, qua il caldo ritorna a maggio! Prima si aspetta col maglione e la coperta...
Altro che portulaca!

Alto