filo d'erba
Giardinauta Senior
E' una ragazza di grandi qualità, oltre che carina, Dinodatt.
Ok, non lo metto in dubbio.....:flower: mi fido....
Esattamente! Parte tutto da lì! E quando parte vuol dire che tu eri pronto e non resta altro che accettare il cambiamento lasciandosi guidare dal cuore!Si si, ho avuto modo di notarlo anch'io...parte tutto da li...può arrivare a cambiarti radicalmente praticando quotidiananmente la meditazione assieme ad altri principi spirituali naturalmente...mi fa piacere che seiinserito/a in questo gruppo e pratichi la meditazione....quando farai e spero per te che la farai, qualla riunione per meditare in modo più "intenso" fammi sapere....anche a me piacerebbe meditare in gruppo e con persone esperte ma nella mia città frse nn ce ne sn molte di queste persone o quantomeno nn ho avuto la fortuna di conoscerle...:flower:
Ogni tanto può essere utile anche ridere di se stessi e dei propri problemi senza scomodare parole importanti come coraggio e realismo.Walnut ti ringrazio per il Marcuzzo,:love_4: è certamente difficile guardarsi dentro ma altrettanto difficile è non giudicarsi. Prendere coscienza di quello che si è, richiede una grande dose di coraggio e realismo.
Tesoro, macchestai a ffà, cerchi di piazzarmi?Dinodatt, che te lo dico a ffà: carina, piena di qualità e, come vedi, anche autoironica...Vedi un pò tu...!:ciglione:
Esattamente! Parte tutto da lì! E quando parte vuol dire che tu eri pronto e non resta altro che accettare il cambiamento lasciandosi guidare dal cuore!
Dalle mie parti esistono diverse realtà che praticano meditazioni. Quelle che pratico solitamente sono più che altro meditazioni dinamiche basate sul movimento. Quando si parla di meditare solitamente si pensa al bonzo seduto sotto la cascata, mentre i modi per meditare sono tanti e svariati. Lo stesso camminare per strada può essere una meditazione se fatto con un certo grado di consapevolezza.
Cmq se accadrà ti farò sapere! k07:
Ogni tanto può essere utile anche ridere di se stessi e dei propri problemi senza scomodare parole importanti come coraggio e realismo.
Non sto scherzando. Hai mai provato? Non sto parlando di ridere metaforico, ma di ridere, ridere vero.
No, non centra nulla il sarcasmo....Eh Walnut, ridere di se stessi è facile, a volte si può ridere sarcasticamente dei prorpi sentimenti, ma ridere dei propri problemi è difficile..
No, non centra nulla il sarcasmo....
Purtroppo è difficile da spiegare e senza un contesto appropriato sembra un discorso insensato, ma il ridere è un metodo per staccare la mente, per sorprenderla, per non farti fagocitare dal suo vortice. Questo serve ad essere semplicemente presente (e non è poco).
Ridere di cosa? Di nulla e magari subito dopo piangere a dirotto!
Passare forzatamente da un emozione all'altra ti può far capire tante cose, può dare importanza ad alcune e togliere senso ad altre.
Buona notte Marcuzzo! :love_4:Questo discorso è interessante ma casco dal sonno, proseguiamo domani ci state? Notte a tutti.:sleep2: :sleep2:
No, non centra nulla il sarcasmo....
Purtroppo è difficile da spiegare e senza un contesto appropriato sembra un discorso insensato, ma il ridere è un metodo per staccare la mente, per sorprenderla, per non farti fagocitare dal suo vortice. Questo serve ad essere semplicemente presente (e non è poco).
Ridere di cosa? Di nulla e magari subito dopo piangere a dirotto!
Passare forzatamente da un emozione all'altra ti può far capire tante cose, può dare importanza ad alcune e togliere senso ad altre.
Lui come ho detto è uno sciamano, un personaggio veramente carismatico, ma di una semplicità disarmante, capace di condurti in viaggi veramente lontani ma profondi nello stesso tempo. Mica è sciamano per niente!!! k07:
...
Cos'altro posso dirti di più......... è stato veramente magico!
Quella persona non ha rappresentato per me il fascino dell'esotico, del mistero o del diverso, ma nella sua semplicità, nelle sue parole, nei suoi gesti non ho trovato altro che qualcosa che già mi apparteneva e che ho avuto modo semplicemente di condividere.
Quel giorno ciò che più ha toccato il mio cuore è stata l'ingenuità (nel senso più bello del termine), la purezza, l'amore e il rispetto che lui aveva nei confronti di ciò che gli stava intorno, fossero alberi, pietre, oggetti, animali, persone.
...
In quel momento seppure culturalmente ci separasse un abisso, erano l'anima e il cuore che parlavano e si sa che il loro è un linguaggio universale......