• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ritiro....

filo d'erba

Giardinauta Senior
Uh che esperienza meravigliosa che hai fatto walnut!!!...questa tecnica di meditazione deve essere davvero intensa, coinvolgente....col pensiero sono stato per un attimo cn voi nel bosco...eh....che sensazione!!!......un abbraccio!!!
spero per te che ne hai fatte altre...o magari fai parte proprio di questo gruppo sciamanico

Walnut

Giardinauta Senior
Uh che esperienza meravigliosa che hai fatto walnut!!!...questa tecnica di meditazione deve essere davvero intensa, coinvolgente....col pensiero sono stato per un attimo cn voi nel bosco...eh....che sensazione!!!......un abbraccio!!!
spero per te che ne hai fatte altre...o magari fai parte proprio di questo gruppo sciamanico
Da quello che mi hanno detto questo era solamente un assaggino, nel senso che so che il tipo organizza gruppi di meditazioni molto più intensi a cui però non ho mai partecipato.. La cosa mi affascina parecchio!
Per il resto frequento un centro di meditazione dove c'è la possibilità di fare varie e diverse esperienze. Tra queste vengono organizzati anche di gruppi di lavoro sul respiro. Se non sbaglio praticano il rebirthig che è appunto una tecnica di meditazione basata sulla respirazione. Anche di questo ho avuto un assaggio; non avrei mai creduto che il respiro potesse andare a smuovere certe emozioni!!!!

filo d'erba

Giardinauta Senior
Da quello che mi hanno detto questo era solamente un assaggino, nel senso che so che il tipo organizza gruppi di meditazioni molto più intensi a cui però non ho mai partecipato.. La cosa mi affascina parecchio!
Per il resto frequento un centro di meditazione dove c'è la possibilità di fare varie e diverse esperienze. Tra queste vengono organizzati anche di gruppi di lavoro sul respiro. Se non sbaglio praticano il rebirthig che è appunto una tecnica di meditazione basata sulla respirazione. Anche di questo ho avuto un assaggio; non avrei mai creduto che il respiro potesse andare a smuovere certe emozioni!!!!

Si si, ho avuto modo di notarlo anch'io...parte tutto da li...può arrivare a cambiarti radicalmente praticando quotidiananmente la meditazione assieme ad altri principi spirituali naturalmente...mi fa piacere che seiinserito/a in questo gruppo e pratichi la meditazione....quando farai e spero per te che la farai, qualla riunione per meditare in modo più "intenso" fammi sapere....anche a me piacerebbe meditare in gruppo e con persone esperte ma nella mia città frse nn ce ne sn molte di queste persone o quantomeno nn ho avuto la fortuna di conoscerle...:flower:

M

marco48

Guest
E' un'immagine bellissima, quella di un uomo che si ritaglia del tempo per riunirsi a sè stesso, alla parte di sè più silenziosa ma vera, per ritrovare il ritmo naturale del proprio cuore e l'equilibrio con la natura.
Ma certamente diventa sempre più difficile, per gli uomini, riappropriarsi della propria vita, dei propri pensieri, perchè ormai si corre freneticamente per qualsiasi cosa, tutto deve essere sbrigato per tempo, bisogna dimostrare efficienza, stare al passo con un mondo che corre impazzito davanti ad una massa immensa di uomini senza più respiro.
Un bacio.:love_4:

Eh si Milla,:love: :love: :love: sembra proprio che il mondo corra più in fretta e che gli uomini non hanno proprio il tempo per curarsi di loro stessi, è questa ricerca continua della gioventù e dell'efficienza a tutti i costi che impone questi ritmi. Non è il benessere mentale e fisico che ricerchiamo, ma l'effimera consolazione del superfluo, della ricerca costante di essere superiori:confuso: ai propri simili. In ufficio, per strada, in casa, nei forum siamo ossessionati dall'idea di prevalere, di farci sentire, di affermarci, ma affermare cosa?:confuso: Ma questo è un altro discorso...

M

marco48

Guest
Vero Marcuzzo, probabilmente una delle cose che più spaventa è ritrovarsi soli con se stessi soprattutto quando si ha perso di vista se stessi per un pò, assorti dai problemi inderogabili della vita.
Una cosa però non esclude l'altra.
Meditare, lasciare espandere lo spazio dentro senza giudicarsi ma restando ad osservare ciò che accade, non è un fuggire, anzi richiede uno sforzo non indifferente perchè spesso non è così facile guardarsi dentro........ e prendere consapevolezza di quello che si è.

Walnut ti ringrazio per il Marcuzzo,:love_4: è certamente difficile guardarsi dentro ma altrettanto difficile è non giudicarsi. Prendere coscienza di quello che si è, richiede una grande dose di coraggio e realismo.

M

marco48

Guest
Si marco capisco perfettamente quello che dici, per questo nn insisto con la mia idea, ma ti ivito cn il cuore almeno a provare, prima a desiderarlo e poi a provare...un grande abbraccio
PS.se poi hai voglia di parlare, di sfogarti su qualcosa, io, come gli altri sicuramente, ci sono....:Saluto:

Attenzione Dinosatt, non si tratta di affermare la mia o la tua idea, entrambe descrivono uno stato d'animo, delle realtà che molti uomini hanno sperimentato sulla propria pelle. Anche io mi fermo spesso a riflettere ed a fare un pò di introspezione ma a volte preferirei avere la mente impegnata altrove, è un sistema di autodifesa per evitare problemi maggiori.
Ti ringrazio per la tua disponibilità, sono sicuro che saresti un ottimo ascoltatore ma il mio è un discorso a carattere generale, ti abbraccio.

milla04

Maestro Giardinauta
Che meraviglia il mio Marcuzzo spirituale...!:love:

Wal mi hai fatto davvero sognare, mi sembrava di vedervi!! Sei un tesoro!:love_4:

M

marco48

Guest
Dinodatt, penso proprio che, mio malgrado, sarò costretto ad accettare la tua offerta, scusami per l'ot.

milla04

Maestro Giardinauta
Io invece mi appello alla "par cilicio" e te le suono...

Scusa l'o.t., dinodatt, ogni tanto ci scappa....:ros: :martello:

M

marco48

Guest
Io invece mi appello alla "par cilicio" e te le suono...

Scusa l'o.t., dinodatt, ogni tanto ci scappa....:ros: :martello:

Ehmm, mi sà che sei alquanto confusa, il cilicio non era uno strumento musicale ed io non sono un monaco medievale:confuso: :confuso:

milla04

Maestro Giardinauta
Dinodatt, avrai capito che se un giorno dovessimo trovarci insieme, sulla riva del tuo splendido mare, a meditare, si dovrebbero organizzare turni differenti per me e marcuzzo: non riusciamo a stare seri, se stiamo insieme....:martello:

M

marco48

Guest
E la "par condicio" che hai citato tu cos'è, un tipo di sugo?:lingua: :lingua:

Si, è il sugo della famosa casa "Delle Libertà", è il sugo per edulcorare la verità, per condire gli spaghetti tricolori. E' una ricetta segretissima, ma adatta per tutte le pietanze..

filo d'erba

Giardinauta Senior
Dinodatt, avrai capito che se un giorno dovessimo trovarci insieme, sulla riva del tuo splendido mare, a meditare, si dovrebbero organizzare turni differenti per me e marcuzzo: non riusciamo a stare seri, se stiamo insieme....:martello:

No no siete due persone simpatiche dai......complimenti....

M

marco48

Guest
Guarda marco, sarò una persona distratta ma l'ho scperto adesso che l'hai detto tu che walnut è una donna e mi fido di te che dici che è anche carina.....

Fidat dinodatt, fidati. Modestamente di donne ne capisco, la mia virtualfidanzata Milla:love: :love: ne è la prova.

Alto