filo d'erba
Giardinauta Senior
come accade ogni giorno, soprattutto di sera, la mia mente si calma e comcio a sprondare in una sorta di meditazione, in un sogno ad occhi aperti....stasera il mio pensiero è andato al ritiro o meglio al più o meno lungo periodo di tempo che dedico alla mia parte spirituale, meditativa; spesso quando sento il bisogno di stare solo e meditare, mi sento come offuscato, ispirato...è difficile spiegare (bisognerebbe viverlo)...allora mi ritiro sui massi appena usciti dall'acqua del mare che costeggia la città in cui vivo, oppure semplicemente sedermi sulla punta del molo e "battere il tempo" o ancora sdraiarmi sotto un'albero....ed ecco che la mia anima si distacca dal corpo e vola leggera nell'infinito...sono momenti in cui mi sente "estremamente" un uomo di spirito(scusate per la presunzione)..."al risveglio" mi sento più "forte", più rilassato ovviamente, più gentile, altruista, propenso a fare del bene per gli altri e nn pensare sempre e solo ai miei bisogni. Ecco... ho voluto scrivere questa mia parte "intima" per cercare di invogliare o incuriosire chi , essendo preso dalle mille cose da fare quotidianamente, nn riesce a dedicare un po di tempo al proprio essere spirituale...lo dico cn molta umiltà...sono convinto che sia un "metodo", un'abitudine che portano pace e serenità prima alla nostra persona e poi agli altri...e si...perchè quando staimo bene noi possiamo far stare bene anche gli altri....tutto migliora, i rapporti cn gli amici, cn la famiglia, nel lavoro e pian piano addirittura migliorano anche i rapporti cn quelle persone che solo appena dicono una parola ci danno ai nervi....basta adesso nn continuo più ....ho il vizietto di essere dispersivo...niente mi sentivo di scriverlo e l'ho scritto....un abbraccio grande a tutti:Saluto: