• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riseminare

Nirinny11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Dopo 5 mesi il mio bel prato di festuca comprato a rotoli sta bene ma a causa del mio cane alcune zone sono come vedete in foto
fefa9ca40c4d5536043590c6eef7d102.jpg


Posso togliere tutta l erba gialla e seminare nuovamente? Mi consigliate di acquistare i semi dall'azienda che ho comprato i rotoli? O va bene anche se compro dei semi di festuca? Il periodo potrebbe andare bene?

Grazie per l aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nirinny11

Aspirante Giardinauta
La foto che ho postato è vecchia! Era per farvi capire il tipo di festuca! Adesso il prato è così

9e944031578154a91a36a3600b68ecf7.jpg


Le macchie gialle sono dove il cane fa la pipì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Anderl

Aspirante Giardinauta
Sì è Festuca Arundinacea... credo che l'ingiallimento sul bordo sia dovuto come detto a carenza idrica/stress radicale, forse in quel punto, 20 cm sotto il bordo del marciapiede c'è una rientranza in cemento vero il prato che impedisce lo sviluppo profondo delle radici/attecchimento del prato in rotoli.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Compra un miscuglio di sementi contenenti in maggioranza festuca arundinacea e trasemina l'area.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Togli il secco, smuovi il terreno superficale con rastrello a denti di ferro o altro per preparare un letto di semina, semina, copri il tutto con un velo di terriccio. Tieni poi costantemente umido fino a germinazione.
 

Nirinny11

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per i consigli! Per quanto riguarda la concimazione di settembre quando sarebbe meglio farla? Adesso o fine mese?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto