• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risemina prato e primo taglio

jokzzz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, nel praticello di 20mq che ho davanti a casa ho seminato l'erba verso aprile.
Ovviamente essendo alle prime armi e non avendo concimato la metà del prato non è cresciuta e mi sono ritrovato il prato a chiazze.
Circa due settimane fa ho fatto un taglio, ho rastrellato per bene il prato togliendo tutta l'erba morta e gialla, ho mosso un po la terra, e ho riseminato(con le stesse sementi) usando anche un concime NPK(S) 20-10-10(+16) con ferro.
Ora mi ritrovo che l'erba già presente prima ha avuto una crescita forte, mentre la nuova erba, se pu cresciuta bene, non ha ancora raggiunto i 10cm.
Come mi comporto per il taglio?Aspetto un'ulteriore settimana oppure taglio comunque ora?

Altra domanda: visto che il concime non è a lenta cessione, posso usarne ancora al prox taglio?

grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Aspetterei ancora una settimana per rasarlo e comunque procedi con passo felpato, per quanto riguarda il concime potresti usarlo nuovamente tra un paio di settimane ma dalla concimazione successiva meglio passare a quelli a lenta cessione seguendo le ndicazioni e i programmi che puoi trovare qui.

cigolo
 
Alto