• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riscaldamento serra

G

galinot

Guest
buonasera a tutti/e
ho costruito una serra in pvc, dentro ho piante grasse e limoni.
Vorrei poterla scaldare un po'(abito a vercelli,piemonte, con inverni rigidi), mi consigliate lampade o neon? che tipo di lampade o neon devo usare?
grazie a tutti/e.:hands13: :froggie_r

Danilis

Apprendista Florello
Ciao galinot, ci sono in commercio delle lamapade a infrarossi che generalmente produce la Philips che emanano raggi infrarossi che riscaldano molto, io le ho usate per un limone, funzionano benissimo, il consumo... non so dirti se è elevato o meno! :) ciao

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Galinot :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

G

galinot

Guest
-:- :martello: :martello: :martello2
ciao coccinella40, io abito a vercelli,il clima d'inverno e' molto freddo,nebbia e gelo e vorrei avere indicazioni su come scaldare la serra con piante di limone e grasse,
grazie per avermi scritto e buon fine settimana.

G

galinot

Guest
galinot ha scritto:
-:- :martello: :martello: :martello2
ciao coccinella40, io abito a vercelli,il clima d'inverno e' molto freddo,nebbia e gelo e vorrei avere indicazioni su come scaldare la serra con piante di limone e grasse,
grazie per avermi scritto e buon fine settimana.
vanno meglio lampade o neon'

Alto