• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproviamo a mandare le foto

M

Mariangela sr

Guest
Cari amici, io ci ho provato a mandarvi le foto, è da 15 minuti che sto cercando di capire cosa devo fare. Forse Alberto mi può aiutare?
Io ricevo il messaggio: perfetto, adesso la tua URL è la seguente (più il tuo nome di utente e numero).
Allora vado in forum, scrivo il messaggio e poi digito su 'image'.
A questo punto, cosa altro devo fare, visto che anche se scrivo correttamente tutto sull'URL, nessuna foto è visibile?
Grazie a tutti, ciao, Mariangela

[ 06-09-2001: Messaggio scritto da: Mariangela sr ]

C

chiarinaaaaaa

Guest
scusami ma se non metti l'estensione (mariangela.ipg) come puoi pretendere di mandare le foto???!!!
Come ci sono riuscita io ce la potrai fare anche te, un giorno??

C

chiarinaaaaaa

Guest
...
MARIANGELA.jpg

C

chiarinaaaaaa

Guest
p.s.ma sei sicura di aver salvato la foto in jpg??E che non supera i 100kb???

T

teo

Guest
Ciao Mariangela. Il messaggio dato per caricare l'immagine è un po' ambiguo.
Io semplicemente faccio così:
Prime di entrare nel forum si deve fare clic su carica immagine.
A questo punto puoi caricare 4 immagini:
Io posiziono l'immagine sul mio desktop ad esempio oleandroamm .Il formato non si legge ma è jpg Nel sito faccio clic su sfoglia, evidenzio il mio desktop e clicco sul file che voglio caricare. Il grosso è fatto. Vado più in basso e clicco su carica immagine. Ci sarà un messaggio che dirà che il file è stato caricato regolarmente ed indicherà il percorso, ad esempio http://www.giardinaggio.it/uploads/nome tua immagine.
Io copio questo percorso nel messaggio e sostituisco nome tua immagine con oleandroamm.jpg
Il gioco così è fatto.
Quello sotto è un caricamento funzionante. http://www.giardinaggio.it/uploads/oleandroamm.jpg
Io non aggiungo il mio nome, perchè non serve. Tra l'altro mi sembra di aver capito che se metti degli spazi nel nome file il server non lo riconosce. Quindi usa nomi file tutti uniti.
Ciao

M

Mariangela sr

Guest
Ciao Chiarina, tu l'avevi capito subito il problema e me l'avevi dato il buon consiglio, eppure non ti ho preso sul serio. Dunque Chiarina, lo vuoi un consiglio da una zia? Devi essere un po' meno impetuosa, un pochino più... non so veramente neanche io dirti cosa dovresti essere, però mi ricordi un personaggio della serie THE PRACTICE (Professione avvocati), la segretaria, la Lucy, per intenderci. E' un tantinello troppo aggressiva (o forse solo troppo giovane). Ma ti ringrazio di cuore di esserti occupata di me, e d'ora in poi, non ti prenderò più sottogamba.
Un abbraccio, Mariangela

C

chiarinaaaaaa

Guest
.....Purtoppo sono fatta cosi' !!Per questo nessuno mi caca...e anche perche' non ho nemmeno una STELLINA...comunque sono contenta di averti risolto il problema, ah ma non vedo lo stesso le foto!!!!

M

Mariangela sr

Guest
Chiarina, ma quanti anni hai? Me lo vuoi dire? Adesso hai due stelline e se non dici più parolacce ne avrai anche di più! Ai miei tempi (che straziante locuzione) avrebbero detto di te che sei una discola. Credo che oggi nessuno neanche sappia cosa vuol dre, oppure penserebbero che è un nuovo gergo per frequentatori di discoteche.
Ma immagino che sei una discola dal cuore verde, sennò non passeresti tanto tempo con noi, che non è vero che non ti abbiamo neanche per i tacchi (suona meglio, no?).
Un abbraccio, Mariangela

C

chiarinaaaaaa

Guest
Ma come mai siete cosi' curiosi di sapere quanti anni ho??Sei gia la seconda che me lo chiede.!!!
Prova ad indovinare!
Ma sei sicura che ho 2 stelline???
No perche' io non riesco proprio a vederle!Sara' forse un po' nuvoloso?
Ma Mariangela avevi detto che il problema foto, era risolto...ma non ne hai mandata neanche una!!!!SEI SICURA ???

C

Carla

Guest
Ciao Chiarina, anch'io sono curiosa di sapere quanti anni hai sai perchè? Perchè il tuo modo di fare mi fa pensare ad una ragazzina un po' discola come dice Mariangela ma che sa essere simpatica e gentile basta che lo voglia. Questo non può essere il comportamento di una che ha superato la trentina. Voglio indovinare, non hai più di vent'anni. Se ne hai molti di più ti invidio perchè sei rimasta giovane. Con questo ti prego di non sentirti autorizzata a dire parolacce ed a trattare male le persone a me piaci frizzante e spiritosa ma con moderazione. Accetta questo consiglio come se fossi una tua "vecchia" zia e stai certa che tutti ti vorranno bene, io te ne voglio già. Quanti anni hai?
Salutoni.
P.S. Neppure io vedo le stelline di cui parla Mariangela, ma ci tieni così tanto? A me basta avere degli amici.

M

Mvello

Guest
Non è che Chiarina fa così solo perchè l'è di Firenze?

Ovviamente scherzo ;)

Cmq quanti anni hai? Dai chiarina non farlo diventare il tormentone del Forum

Ciao a tutti
Maury

H

harrop

Guest
Cara Mariangela,
è già la seconda volta che utilizzi questa espressione "avere qualcuno per i tacchi". E' bellissima! Non l'avevo mai sentita e con il lavoro che faccio è strano. Che origine ha? Voglio dire è un modo di dire nazionale o regionale? Grazie. Un abbraccio
P.S
Dopo la choisya, ho pensato pure alla Coprosma lucida che ho visto ai giardini della Landriana la scorsa domenica, ma forse ha un'aria.., come dire, un po' posticcia (sembra intinta nell'olio). Tu che ne pensi? :confused:

H

harrop

Guest
Quasi mi dimenticavo.. ho provato a entrare nel forum di Inforgardening e mi sono anche registrata con yahoo, ma quando clicco su forum, appunto, ottengo solo una pagina bianca con in alto a destra la pubblicità di un sito americano che ti aiuta a rintracciare i compagni di classe. Sigh! Eppure vorrei tanto vedere i vostri giardini.
Dove sbaglio? :(

M

MauroRi

Guest
Ciao Mariangela sr,
mi sono preso la libertà di pubblicarti le foto, dato che non sei riuscita a petterle on line. Quando carichi le immagini non devi inserire ne punti ne spazzi.
Ciao Mauro

Mariangelasr1.jpg

Mariangelasr2.jpg

[ 11-09-2001: Messaggio scritto da: Mauro ]

[ 11-09-2001: Messaggio scritto da: Mauro ]

M

Mariangela sr

Guest
Cari amici, siete troppa roba. Questo lo si dice dappertutto, spero.

Intanto ringrazio Mauro che mi ha messo le foto, però un'altra amica me le ha messe in un altro post (questo è per Chiarina, che non creda che solo gli adolescenti sanno dire le cosacce). Io sono imbranata, ma evidentemente va bene anche così, finché ci sono amici che aiutano. Le foto sono sotto 'Wallachi, ma chi era costui?'
Ah, Mauro, mi potresti inviare le coordinate del padiglione al Formart, per cortesia?
Scusa se te lo richiedo, ma mi dispiacerebbe troppo non averle. Grazie, così venerdì vengo a conoscerti.

Cara Harrop, io credevo che l'espressione 'non avere qualcuno o qualcosa neanche per i tacchi' si usasse dappertutto in Italia (non ti ho neanche per i tacchi, p. es,). Ormai sono da così tanti anni a Trieste che non so più se una cosa l'ho imparata a Trieste o se la sapevo già a Padova.
Che lavoro fai? Io sono una traduttrice, lavoro dunque con le parole. E siccome ci lavori anche tu, mi pare di capire, credo bene che Coprosma non ti piace, lucida, per di più!!! (in realtà non la conosco)
Vado in OT. Mi ricordo un bel libretto di Franco Fochi 'Lingua in rivoluzione' dove sghignazzava sulla 'coproduzione' al posto del più corretto e meno scurrile 'Comproduzione', ma non ha funzionato.

Il tormentone di fine stagione saranno gli anni di Chiarina. Ce lo diraiiiiiiiiiii?

Io ripeto quello che ho già detto sulle stelline, mi dispiace ma lo trovo di cattivo gusto, nessuno di noi dovrebbe avere stelline, che tra l'altro, se restassimo in tema, dovrebbero essere 'forconi' visto che le forchette si usano per i ristoranti, a noi vanno di diritto i forconi. Ognuno di noi può essere di grande valore per un altro e di nessun per un altro ancora.
Comunque io avevo dato due stelline d'incoraggiamento (a non dire parolacce) a Chiarina. Perché non sono apparse? A questo punto dichiaro pubblicamente che gliene do 5, e voglio vedere perché non appaiono.
Ciao, Mariangela

Alto