• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riproduzione plumbago

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao, piacere di conoscervi a tutti quanti, vi pongo subito un domandina, abito nela campagna a nord della capitale (lo specifico solamente per indicarvi il tipo di clima) e vorrei riprodurre il plumbago, sapreste dirmi come fare e quandl'è il periodo migliore per effettuare il tutto? il fatto, è che devo ricoprire un pezzo di recinzione e siccome ho gia 3 piante di solanum(bianco) vorrei dalle un tocco di colore diverso... che ne dite? Ciao ciao Pollicioni Verdi! :hands13:

Ortensia

Giardinauta
Io ho provato, inutilmente, con le talee; in molti però riescono a riprodurre la plumbago con questo metodo. Prova a dare un'occhiata al sito ladriditalee.faxstaff.net Forse troverai buone indicazioni

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Amelia ed Ortensia, grazie per le vostra risposta, ho letto la discussione e per quanto mi riguarda proverò in entrambi i modi, spero e sono molto fiducioso nella riuscita di questa piccola impresa.
Mi dispiace non aver risposto con celerità ma ho avuto dei problemi con il pc. Grazie ancora e... alla prossima!!!

amelia

Giardinauta Senior
ma prego, figurati e in bocca al lupo per la semina: non credere che sia poi così difficile, io ho avuto successo fin dal primo tentativo e senza particolari accorgimenti, come avrai letto!

facci sapere...
a presto!

Alto