• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione piante: ulivo e pyracantha

gianvi97

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio ragazzi,
ho deciso di cimentarmi con queste due piante. Per l'ulivo sono partito da piantine alte circa 15-20 cm prelevate dal sottobosco di una pineta. Ho sradicato la pianta con annessa radice principale e l'ho messa in un vaso con terra mista e annaffiato. Ho fatto questo procedimento con circa 4 piantine.
Per la pyracantha, mi sono procurato una 20ina di talee apicali, taglio obliquo e messe in vasi diversi.
Ho esposto tutte le piante nel balcone in città, alcune riceveranno freddo e pioggia, altre messe più a riparo.
In caso di risultati positivi, caricherò qualche foto, nel frattempo sapete darmi qualche dritta o consiglio? Grazie
 
Alto