• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione pianta grassa non identificata

The Dealer

Giardinauta
Salve, ho questa pianta grassa dalle quale ho tolto delle foglie, vorrei sapere se è possibile farne delle talee, e se si, in che modo. Grazie.
 

Allegati

  • SDC15079.JPG
    SDC15079.JPG
    43,7 KB · Visite: 103
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, è sicuramente una Aloe, ma non so se e come è possibile fare talee di foglia; entro poco tempo dovrebbe iniziare a produrre dei polloni e quindi basta staccare uno di quelli!
 

The Dealer

Giardinauta
anche io ho sentito questa storia che con le aloe la riproduzione da foglia non riesce...ma sono testardo :) e avendo già le foglie a disposizione riprovo. Generalmente con le altre piante grasse quando tempo si attende affinchè la foglia faccia il "callo"?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Devi aspettare tanto più tempo quanto più è grande e/o umida la superficie di taglio; per l'Aloe MINIMO un paio di settimane, poi appoggi su terreno asciutto e non bagni ancora per un paio di settimane.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Come ti hanno già detto, non funziona, poi se vuoi provare, prova pure, e se dovesse funzionare, faccelo sapere.
 
Alto