• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riproduzione bosso. come si fa?

kalcla

Aspirante Giardinauta
ho una siepe di bosso intorno al giardino. come faccio a generare nuove piante da quelle esitenti? per taela?
Grazie
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao puoi incominciare a preparare le talee che vanno tagliate nella parte apicale per la lunghezza di 8-10 cm e si piantano in un miscuglio di torba e sabbia in parti uguali ,ti consiglio di usare ormone radicante .le talee vanno fatti radicare in piena ombra ,ciao
 

xadax

Giardinauta Senior
....all'apice, utilizza la parte finale del ramo
.....in autunno le puoi fare legnose
....in primavera di nuovo di legno tenero
.....nel mese di maggio invece puoi fare margotte
 

Madre Natura

Giardinauta
mi unisco anch'io a questa discussione, visto che ho intenzione di far talee di bosso...
per @mauro rosario: è proprio necessario l'ormone radicante?
grazie
 

tinapika

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto come spiegato da Marco rosariol'ormone l'ho usato ma se usi le giuste accortezze ne puoi fare a meno,diciamo che è un aiutino in più
 
Alto